FEDERVIAGGIO-CONFTURISMO SMENTISCE CATEGORICAMENTE che vi siano turisti di viaggi organizzati bloccati all’aeroporto di Sharm el Sheikh, in attesa di ritorno in Italia. Nella giornata del 30 gennaio, sono stati almeno 10 i voli provenienti dall’Italia, che hanno atterrato e sono ripartiti dall’aeroporto della capitale turistica del Sinai – con il loro carico di vacanzieri, che hanno terminato il loro ciclo settimanale di svago – e le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni.

FEDERVIAGGIO-CONFTURISMO SOTTOLINEA che lo sconsiglio ai viaggi sull’intero territorio egiziano è stato decretato dall’Unità di Crisi del Ministero Affari Esteri nel tardo pomeriggio del 29 gennaio e non “da alcuni giorni“, come erroneamente riportano fonti di stampa.

Per questa ragione – ancora nella giornata del 30 gennaio – sono regolarmente partiti per le località del Mar Rosso centinaia di turisti italiani, che stanno fruendo di una vacanza tranquilla e senza alcun motivo di turbamento nei luoghi di vacanza prescelti.