Intervista alla direttrice dell’Ente del Turismo Tailandese  in Italia, Wiyada Srirangkul.

La strategia principale dell’ ente del Turismo Thailandese x il 2011 prevede un focus particolare sull’ incremento del turismo di Qualità, I principali progetti di quest ‘anno riguarderanno il settore dei viaggi di nozze, golf ed incentive. Per quanto riguarda il MICE stiamo pianificando attività dirette sia alle aziende che alle incentive house. Saremo più precisi e dettagliati nei prossimi mesi.

Da quest’anno le iniziative del Governo Thailandese tenderanno sempre più ad un aumento della qualità del visitatore con una capacità di spesa sempre maggiore.

Gli honeymooners restano uno dei nostri target di riferimento ai quali affianchiamo, come detto, il golf e gli incentive.

Tra le novità  c’è il Golf, La Thailandia offre in assoluto i migliori campi da golf di tutta l’Asia, si può giocare ovunque, ma i migliori green sono dislocati nelle vicinanze delle località marine amate dagli italiani.
Resta sempre valido il nostro slogan ” Thailand amazing value”.  Il rapporto  qualità-prezzo della destinazione rimane imbattibile, considerando l’alta qualità dei servizi ed il costo che il turista si trova a pagare, e possiamo tranquillamente dire che la Thailandia è in promozione tutto l’anno.
Tutto questo, senza tralasciare il supporto ai tour Operator nella promozione del territorio e formazione agli agenti di viaggio. Le azioni di promozione in comarketing sono alla base della nostra programmazione annuale; quasi tutte le nostre iniziative prevedono partner come Tour operators e compagnie aeree.
Inoltre, per il 2011 sono previsti diversi famil trip di formazione sia per il mercato trade che  di promozione e conoscenza del territorio per il settore della carta stampata.

L’investimento principale del 2011 lo abbiamo chiamato ” 2011: La Thailandia buca lo schermo” è un progetto mediatico che darà una rilevante visibilità e copertura alla destinazione Thailandia, utilizzando i canali di Marco Polo TV e stampa, ed il canale RAI con la trasmissione di ” Alle falde del Kilimangiaro”.
Marco Polo TV e alle Falde del Kilimangiaro sono due contenitori diversi che daranno all’ utenza televisiva il meglio delle immagini e della storia del paese attraverso diari di viaggio, interviste, racconti ed esperienze.

Troupes, giornalisti e fotografi  hanno percorso molte regioni del paese secondo itinerari diversi per scoprire e filmare luoghi affascinanti e meno noti.
Gli investimenti, riguarderanno tutte le principali zone turistiche della Thailandia. La troupe di ” Alle Falde del Kilimangiaro” coprirà tutta la costa , dal Golfo del Siam al Mar delle Andamane  fino al confine con la Malesia; la troupe di Marcopolo, invece, dopo aver dedicato il tempo giusto alle bellezze della capitale Bangkok, volerà al nord per visitare le antiche città di Chiang Mai e Chiang Rai attraverso l’area del triangolo d’oro, per finire con una sosta nelle isole lungo la costa del golfo della Thailandia come Koh Samet, Koh Chiang e Koh Kood.
Possiamo aggiungere che nel mutare dei tempi e delle abitudini, il turista nella sua veste di utente finale, fa un uso sempre maggiore dei portali , basti pensare che tra i primi 5 top seller  della Thailandia ci sono tre delle principali olta. Tra le varie richieste particolari dei clienti Thailandia, troviamo sempre di più gli amanti del wellness, e della vacanza a 5 stelle.
Notizie positive da Milano con l’apertura del volo operato dalla Oman Air per Bangkok e con l’ annuncio da parte di Ethyad dell’aumento delle frequenze settimanali per Bangkok e Phuket”.
Invitiamo tutti i nostri lettori a visitare il  sito www.turismothailandese.it arricchito di un nuovo layout, filmati, fotografie e moltissime informazioni sulla destinazione.