Emirates è pronta ad aggiungere nuove destinazioni europee alla sua rete di collegamenti in continua crescita: la compagnia aerea internazionale basata a Dubai, dal 1° agosto lancerà voli giornalieri non-stop, da e per Copenaghen in Danimarca.

Copenaghen, capitale della Danimarca, che attrae 1,3 milioni di turisti l’anno, diventerà la 112a destinazione internazionale e la 27a in Europa di Emirates.

“Copenaghen è un centro importante per tutta la Scandinavia e grazie al lancio del nostro collegamento diretto si aprirà un nuovo mercato per Emirates. Offrirà inoltre alle aziende della Danimarca ottimi collegamenti per mercati precedentemente non sfruttati”, ha affermato Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Chairman e Chief Executive, Emirates Airline & Group. “Dubai e Copenaghen hanno entrambe una forte tradizione commerciale e marittima ed Emirates non vede l’ora di aggiungere questa città così dinamica alla propria rete europea e anche di dare il benvenuto alla Danimarca che diventerà il 67° paese che raggiungeremo da Dubai”.

A partire dal 1° agosto 2011, il volo EK151 partirà ogni giorno da Dubai alle 08:30 e arriverà a Copenaghen alle 13:10. Mentre il volo da Copenaghen, EK 152 partirà alle 14:55, arrivando a Dubai alle 23:15.

Il collegamento per Copenaghen sarà effettuato da un Airbus A330-200 in configurazione a tre classi. A bordo, i passeggeri potranno gustare le prelibatezze del menu servito in esclusiva per loro dal personale di cabina Emirates proveniente da oltre 120 nazioni.

Tutti i passeggeri Emirates hanno inoltre il vantaggio di avere una franchigia per il bagaglio pari a 30 kg per chi viaggia in Economy, 40 kg in Business e 50 kg in First Class.

Copenaghen, con una popolazione di 1,2 milioni di persone nella sola area metropolitana, ha un centro città compatto che si è sviluppato come  un importante riferimento della regione per la cultura, gli affari, i media e la scienza.

Copenaghen è la terza nuova rotta annunciata da Emirates per il 2011, a seguito di Bassora che partirà il 2 febbraio e Ginevra il 1° giugno.