L’entrata di Shenzhen Airlines nel network rientra nella strategia di Star Alliance di migliorare l’accesso ai mercati attualmente in crescita e che lo saranno in futuro, così da offrire ai passeggeri internazionali un numero maggiore di destinazioni e di voli.

“Shenzhen Airlines è il quinto vettore più grande della Cina e la sua entrata nell’alleanza rafforza la presenza di Star Alliance in Cina e in tutta l’Asia. I nostri clienti possono ora beneficiare di migliori collegamenti in tutto il Pearl River Delta, una regione molto importante dal punto di vista economico, e nell’intera Cina meridionale. Nello stesso tempo Shenzhen Airlines ottiene l’accesso ad un network globale in grado di offrire servizi migliori ai propri passeggeri; è decisamente una situazione vantaggiosa per tutti”, ha dichiarato Mark Schwab.

 

Feng Gang, Presidente di Shenzhen Airlines, ha dichiarato: “Dopo 16 mesi di lavoro per l’integrazione, ora siamo diventati un membro di Star Alliance. Sappiamo che oggigiorno un singolo vettore non può andare incontro da solo alle esigenze del viaggiatore internazionale. Entrando a far parte di Star Alliance possiamo ora offrire ai nostri clienti un raggio d’azione globale, posizionando allo stesso tempo Shenzhen come punto fermo sulla mappa dei viaggi aerei a livello mondiale. Siamo orgogliosi di annunciare che l’Aeroporto di Shenzhen, che serve la quarta città più grande della Cina, è ora il più recente hub di Star Alliance, dal quale lasceremo il nostro segno non solo in Cina, ma in tutta la regione Asia-Pacifico”.

 

Wang Chengshun, Chairman di Air China ha affermato “Come mentore di Shenzhen Airlines, siamo contenti di vedere che Shenzhen Airlines negli ultimi 20 anni abbia raggiunto una crescita sostanziale. Noi crediamo che Shenzhen Airlines farà leva sulle risorse dell’alleanza per migliorare la propria competitività e per raggiungere il proprio obiettivo strategico di essere un vettore dall’ampio network che copre destinazioni asiatiche e intercontinentali con il proprio hub a Shenzhen”.

 

Come membro di Star Alliance, Shenzhen Airlines offre ai propri clienti un network globale, così come una confortevole esperienza di viaggio e maggiori benefici per i frequent flyer.