Con Eden Made per scoprire il Sud Africa, lo stato africano definito “il mondo in un solo paese”, proprio per la varietà di ambienti, etnie e costumi. Attraverso i Gran Tour del Sud Africa, viaggio di 14 giorni, si parteciperà a diversi fotosafari in alcuni dei principali parchi nazionali e riserve naturali del paese, dove sarà possibile avvistare ogni sorta di animale compresi i mitici “big five” (leone, elefante, rinoceronte, bufalo e leopardo) nelle ore migliori dell’alba e del tramonto quando la fauna selvaggia è nel pieno della sua attività.

Poiché il Sudafrica non è solo natura e animali, il tour consentirà di conoscere la storia e l’arte di importanti città: Cape Town, primo insediamento europeo del Sudafrica e oggi capitale; Johannesburg, la città più popolosa del Sudafrica e la seconda città più popolosa  dell’intera Africa sub-sahariana (la parte del continente africano situata a sud del Deserto del Sahara).

Si visiteranno la colonia di pinguini di Boulders Beach e il Blyde River Canyon Reserve, il terzo canyon al mondo per grandezza, percorrendo la suggestiva “Panoramic Route”. Per il relax il tour prevede giornate di mare alla laguna di Knysna e a Cape Town.

Tutte le proposte firmate Eden Viaggi sono pensate per le esigenze dei viaggiatori alla costante ricerca di un’esperienza,che racchiuda avventura comodità e sicurezza

Gran Tour del Sud Africa

Febbraio, Marzo, Aprile                                         a partire da Euro 3.725,00 per persona,

Maggio,Giugno, luglio                                            a partire da Euro 3.636,00 per persona,

Le quote includono: Volo di linea da/per l’Italia in classe economica; voli interni in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari; 11 prime colazioni; 6 pranzi e 5 cene; attività di safari nella riserva privata; tutti i trasferimenti e le visite menzionate nel programma con guida parlante italiano (ad esclusione dei safari che vengono effettuati con ranger esperti parlanti inglese). 

Le quote non includono: bevande, mance extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente menzionato in “le quote includono”.

Alberghi previsti: Port Elizabeth: Marine Hotel; Knysna: Knysna Quays; Cape Town: Cape Royal Hotel; Mpumalanga: Casa Do Sol Hotel; Riserva privata Makalali: Makalali Private Game Lodge.

Nota Bene: La partenza viene garantita con minimo 2 persone. Tutti i trasferimenti e le visite verranno effettuati con mezzi diversi (auto, minivan, bus) in base al numero di partecipanti, che può variare per ogni singolo servizio.

VIAGGIO DI 14 GIORNI

1° giorno: Italia – Johannesburg Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg – Port Elizabeth Arrivo a Johannesburg e proseguimento con volo di linea per Port Elizabeth. All’arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.

3° giorno: Port Elizabeth – Tsitsikamma – Knysna Prima colazione in albergo. Partenza per Knysna. Durante il percorso si effettuerà una sosta di mezza giornata circa alla foresta di Tsitsikamma, situata tra il fiume e l’omonima montagna ricca di vegetazione e fauna, è chiamata il ‘giardino della Garden Route’. Proseguimento per Knysna, arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

4° giorno: Knysna Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della Featherbed nature Reserve, riserva naturale che comprende diversi punti panoramici mozzafiato. Si potrà ammirare dall’alto la città di Knysna e la sua suggestiva laguna. Pomeriggio a disposizione, pernottamento in albergo.

5° giorno: Knysna – Cape Town Prima colazione in albergo. Partenza per Cape Town percorrendo la lunga strada costiera ricca di panorami eccezionali. Durante il percorso si effettuerà una sosta all’allevamento di struzzi di Oudshoorn. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in albergo e pernottamento.

6° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e visita della città incluso il Museo del Sud Africa, il quartiere malese e l’animato porto. Si effettuerà poi una passeggiata al famoso castello ed al mercatino delle pulci di Green Market. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della Penisola del Capo di Buona Speranza, un lembo estremo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico da quelle più miti dell’Oceano Indiano. Si prosegue poi per Simons Town, il quartier generale della South African Navy. Si visiterà poi la colonia di pinguini di Boulders Beach. Pranzo a base di pesce durante la giornata. Nel pomeriggio si rientra a Cape Town per la visita del Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosch dove si trovano 4000 specie di piante indigene di cui 2600 endemiche della Penisola del Capo. Rientro il albergo e pernottamento.

8° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo. La giornata è a disposizione per esplorare la città definita da tanti il “fulcro dell’Africa” per la presenza di paesaggi meravigliosi, di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti, di una vibrante vita notturna fatta di localini e di una moltitudine di attività. Pernottamento in albergo.

9° giorno: Cape Town – Johannesburg – Mpumalanga Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e partenza per la panoramica regione di Mpumalanga. Sosta per il pranzo lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in albergo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

10° giorno: Mpumalanga Prima colazione in albergo. La giornata è dedicata all’esplorazione della magnifica “Panoramic Route”. Una delle maggiori attrazioni di questo luogo è il Blyde River Canyon Reserve, il terzo canyon al mondo per grandezza. Vi è poi il ‘God’s Window’, punto panoramico da cui si gode di una meravigliosa vista sul Lowveld con i suoi canyon, le cascate e le formazioni rocciose. Pranzo in un ristorante lungo il percorso. Rientro in albergo e tempo a disposizione dopo la cena. Pernottamento in albergo.

11° giorno: Mpumalanga – Riserva Privata Makalali  Prima colazione in albergo e partenza per la Riserva Privata Makalali. Pranzo al lodge e tempo a disposizione per un po’ di relax. Nel pomeriggio si effettuerà un primo safari fotografico a bordo di fuori strada scoperti. Si potranno avvistare i famosi Big Five che dimorano all’interno della riserva. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

12° giorno: Riserva Privata Makalali Di buon mattino si parte per un fotosafari nella riserva accompagnati da un esperto ranger per vivere un’esperienza indimenticabile. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione, per scoprire le meraviglie naturali offerte dal luogo. Pranzo al lodge e, nel pomeriggio, partenza per un altro fotosafari a bordo di veicoli scoperti, per godere dell’atmosfera del tramonto. Cena al lodge e pernottamento.

13° giorno: Riserva Privata Makalali – Johannesburg – Italia Per chi desidera effettuare un ultimo fotosafari, si parte di buon mattino accompagnati da un ranger. Rientro al lodge per la prima colazione. In tempo utile trasferimento per l’aeroporto internazionale di Johannesburg e pranzo lungo il percorso. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Le partenze sono tutti i giovedì

I vantaggi

• Partenze garantite minimo 2 persone

• Guida locale parlante italiano

• Trasferimenti e visite menzionate in programma

• 11 prime colazioni, 6 pranzi, 5 cene

• Auto o bus con aria condizionata

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi