Mondial Assistance nomina Claudio Plevisani nuovo Regional Director per i seguenti mercati: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia, Polonia e Repubblica Ceca. Il nuovo direttore succede a Mariano Gambino, che lascia Mondial Assistance dopo 13 anni, prima  quale CEO di Mondial Italia e quindi, negli ultimi anni, nel ruolo di Regional Director.

Il nuovo Regional Director è entrato in carica da  martedì 1° febbraio 2011. Soltanto per il mercato italiano, Claudio Plevisani assumerà anche, ad interim, la carica di CEO.

CURRICULUM DI CLAUDIO PLEVISANI
 

 

Laureato in ingegneria civile (1975, presso l’Università degli Studi di Roma) con master in ingegneria dell’assicurazione (1976, presso il Politecnico di Milano), Claudio Plevisani, classe ’48, vanta una lunga esperienza di successo in campo assicurativo: la prima esperienza, a partire dal maggio ’78, è in RAS; un’esperienza che continua, a partire dal maggio del 1981, in Spagna, dove Claudio Plevisani ricopre il ruolo di Manager Director presso RAS Madrid (settore sinistri responsabilità civile e infortuni diversi).

Da novembre 1990 é Direttore della Divisione Rischi Industriali, RCD e Riassicurazione di Allianz Ras. Nel gennaio 1995 diventa CEO di Lloyd Adriatico España (Gruppo Allianz), mentre nel giugno 1997 passa, con il medesimo ruolo, alla compagnia spagnola Amaya (sempre del Gruppo Allianz).

L’approdo a Mondial Assistance è nell’aprile del 2000, come Direttore Generale della divisione spagnola. Nel 2009 è nominato Iberian Director (Spagna e Portogallo) sempre per Mondial Assistance.

Desideriamo ringraziare sentitamente Mariano Gambino – dichiara lo stesso Claudio Plevisaniper il contributo in termini di impegno profuso e professionalità che ha garantito al gruppo in questi 13 anni. Il Comitato di Coordinamento ha già confermato l’impegno a perseguire gli obiettivi del gruppo secondo le linee stabilite”.