In questa edizione, la delegazione messicana sarà guidata dal Direttore Regionale per Europa ed Asia, Manuel Diaz Cebrián.
Anche quest’anno, il Messico parteciperà alla fiera BIT che si svolgerà a Milano dal 17 al 20 di febbraio, con uno stand istituzionale di 130mq, posizionato nel Padiglione 2P (“The World”). Lo stand sarà rallegrato dai caratteristici colori del Messico e sarà rivestito da bellissime fotografie che documentano i diversi itinerari del paese, mostrando la grande varietà e bellezza dell’offerta turistica.
All’interno dello stand dell’Ente per la Promozione Turistica del Messico, esporranno gli Stati messicani di Jalisco, Yucatán, Chiapas, Oaxaca; la destinazione turistica della Riviera Maya e Cancún; i Tour Operator Viajes Meca, Mexamerica, Ketzaltour, Viva Zapata, Alamos Travel, Aventour Mexico Reisen , Diliviajes oltre a rappresentanti di alcune catene alberghiere.
Nel corso della fiera, i rappresentanti degli Stati del Messico avranno modo d’incontrare i giornalisti del settore ed i responsabili dei Tour Operator, al fine di poterli informare sulle novità dell’offerta turistica ed allo stesso tempo discutere di nuove iniziative, elaborando congiuntamente delle strategie per promuovere le destinazioni.
L’inaugurazione dello stand del Messico, avrà luogo giovedì 17 alle 12.00, quando sarà offerta al pubblico presente una degustazione della cucina messicana, accompagnando l’evento con la musica di un gruppo di Mariachi, per ricostruire la magica atmosfera tipica del paese.
Il Direttore Regionale, Manuel Diaz Cebrián, in considerazione del grande interesse che ha Messico per il mercato italiano, per l’intera durata della fiera sarà a disposizione della stampa, dei Tour Operator e dei rappresentanti delle Linee Aeree, per incontrarsi e discutere strategie ed opportunità.