Stampato in 150.000 copie e già distribuito a circa 8.000 agenzie di viaggio il catalogo copre,  nelle sue 34 pagine, tutta la programmazione per tour esclusivi con accompagnatore in lingua italiana, vacanze in libertà e viaggi su misura a bordo delle navi appartenenti alla flotta Hurtigruten.
HURTIGRUTEN
In Norvegese “Hurtigruten” significa “rotta rapida”.
È con questo nome che la linea del Postale dei Fiordi è conosciuta in Norvegia. Lì si trovano le sue origini, le sue radici, e lì continua ad esercitare, da più di un secolo,  la sua attività.
Dal 1893, d’inverno come d’estate, le navi della flotta Hurtigruten navigano ogni giorno per assicurare il loro servizio: trasportare passeggeri e merci di porto in porto, spezzando l’isolamento  dei villaggi più piccoli, da Bergen a Kirkenes, passando per Caponord e le Isole Lofoten. Le sue navi, intimamente legate alla vita dei norvegesi, sono un mezzo ineguagliabile per  effettuare uno dei viaggi per mare più belli al mondo, attraccando nei porti più piccoli, verso i quali nessun’altra nave da crociera potrà dirigere la sua prua.
D’estate sotto il sole di mezzanotte, d’inverno sotto l’aurora boreale, la linea del Postale dei Fiordi, l’Hurtigruten, è un viaggio per ammirare un mondo speciale che si ricorderà per tutta la vita.

Hurtigruten non è soo Norvegia
Sulle tracce dei più grandi esploratori, le crociere Explorer di Hurtigruten hanno l’ambizione di  garantire un viaggio confortevole a bordo di navi dedicate alla navigazione in acque polari.  Per consentire a tutti di vivere un’esperienza completa, è presente a bordo un’equipe di  esploratori appassionati del mondo polare che, con conferenze sulle terre toccate, renderà  partecipi delle proprie conoscenze i passeggeri. L’ambiente a bordo è informale e l’atmosfera,  marchio di fabbrica Hurtigruten, sempre semplice, autentica e di qualità.La programmazione  Explorer di Hurtigruten prevede crociere alle Isole Svalbard, in Groenlandia e Antartide a bordo  della M/n Fram.La Mn Fram, costruita nel 2007 è stata concepita per poter navigare in tutti i mari  del mondo.
Dotata di uno scafo rinforzato, indispensabile nei mari artici ed antartici, dispone di equipaggiamenti  ultra-moderni come un ponte realizzato per facilitare gli sbarchi a bordo di gommoni polari e,  nel salone panoramico, cannocchiali e schermi che trasmettono aggiornamenti costanti sulla navigazione,
il meteo e l’itinerario.