Boscolo Hotels e il gruppo spagnolo Derby Hotels Collection rinnovano anche per il 2011 l’importante accordo commerciale e di sviluppo strategico che già nel 2010 ha permesso loro di rafforzare le proprie posizioni di mercato, proponendo ulteriori agevolazioni per i clienti. 

L’obiettivo comune ai due gruppi è quello di estendere le sinergie per svilupparsi nelle città europee d’affari e leisure, rafforzando le strutture presenti per fornire un’offerta di alta qualità e dalle caratteristiche uniche.

Grazie all’accordo che i due gruppi hanno rinnovato ed annunciato in occasione della Fitur, la fiera internazionale del Turismo di Madrid, Boscolo Hotels e Derby Hotels metteranno in comune anche quest’anno le loro risorse economiche, commerciali e soprattutto umane per accrescere la visibilità nelle città europee in cui il rispettivo partner ha una forte reputazione di marca.

In virtù della nuova partnership Boscolo Hotels offre ai propri clienti le nuove destinazioni di Londra, Parigi, Madrid e Barcellona come opportunità di viaggio e la possibilità di usufruire di privilegi e vantaggi presso i Derby Hotels

In tutti gli hotel Derby i clienti Boscolo potranno usufruire di uno sconto del 20% sulla tariffa giornaliera (non cumulabile con altre offerte o promozioni). Inoltre, avranno diritto alla colazione gratuita, a un quotidiano gratuito, all’early check-in e al late check-out (previa disponibilità), nonché a un’ora di connessione WiFi gratuita.

Tutte le informazioni sui privilegi offerti e le modalità di prenotazione dedicate  sono disponibili on line sul sito www.boscolohotels.com/derby-hotels.

L’unione è nata nel 2010 da forti basi comuni: entrambi i gruppi condividono infatti la stessa tipologia di servizi e posizionamento sui mercati. Da qui la volontà di continuare a unire le competenze specifiche dei due gruppi per sfruttare le economie di scala che si vengono a generare e poter continuare a offrire standard di servizio sempre più elevati ma accessibili per il cliente.

 

Boscolo Hotels nasce nel 1978 da un’ idea di Angelo Boscolo, presidente del Gruppo Boscolo, che oggi conferma la sua vocazione alla crescita e all’aspirazione di diventare esempio di eccellenza dell’ospitalità Made in Italy anche fuori dal nostro Paese. Allo stesso modo l’imprenditore catalano Jordi Clos, fondatore nel 1986 dei Derby Hotels Collection, ha reso il suo gruppo alberghiero una delle più prestigiose catene spagnole, con strutture concepite per cosmopoliti che sanno apprezzare una nuova forma di comfort e classe.

 

Entrambi i gruppi sono inoltre vicini al mondo del design e si presentano come esempi di vocazione al lusso di eccellenza e di attenzione ai particolari.

Basti citare il particolare interesse che dimostrano nel campo all’arte: da un lato il Boscolo Hotel Exedra Milano ne è un esempio perfetto, poiché è costantemente sede di mostre d’arte di livello internazionale; dall’altro Jordi Clos, creatore e presidente della Derby Hotels Collection, mecenate e filantropo che partecipa a progetti e scavi in diverse parti del mondo, è anche il presidente e il creatore della Fondazione Archeologica Clos e del Museo Egizio di Barcellona.


BOSCOLO GROUP

Boscolo Group opera nel settore turistico da oltre trent’anni.

Fondato a Venezia nel 1978, Boscolo Group è cresciuto fino a diventare operatore di livello internazionale senza però perdere la propria identità italiana.

Attualmente il Gruppo è strutturato in tre divisioni e controlla varie società: Boscolo Hotels nella divisione hotel; Boscolo Tours, Boscolo Incentive e Travelante nella divisione viaggi; Boscolo Group Service, Hotel Engineering, Boscolo Etoile, Boscolo Ristorazione e Pregio Hotels, nella divisione servizi., Boscolo Group, con 2000 dipendenti, è diretta e totalmente controllata dai quattro fratelli Boscolo: Angelo, Giorgio, Rossano e Romano.

Tutti i 20 hotels della catena Boscolo 4 e 5 stelle lusso, destinati ad una clientela di alto livello, sono ispirati allo stile tipicamente italiano nell’eleganza e nella cortesia e possono considerarsi ambasciatori del life-style italiano nel mondo.

Contraddistinto fin dagli inizi da una mentalità e da un’ottica internazionali, negli ultimi anni il Gruppo ha ulteriormente accelerato il processo di internazionalizzazione, acquisendo strutture di prestigio in diversi paesi europei, con l’obiettivo di replicare a medio termine in campo europeo il successo finora ottenuto in Italia.

UFFICIO STAMPA:

D’Antona&PArtners

Jasmine Le Van Kim

Tel 02 85457035

[email protected]

 

DERBY HOTELS COLLECTION

Fondata nel 1986 dall’imprenditore catalano Jordi Clos, Derby Hotels Collection è considerata oggi uno dei gruppi alberghieri di maggior prestigio in Spagna. L’azienda conta in totale di 15 strutture proprie: Suites Avenue (abitazioni di lusso ad uso turistico), Claris 5*GL, Granados 83 4*S, Gran Derby 4*S, Derby 4*, Balmes 3*; Balmes Residence (luxe) e Astoria 3* a Barcellona; Urban 5*GL e Villa Real 5* a Madrid; The Caesar 4* a Londra; e Banke, il luxury hotel recentemente inaugurato a Parigi. Molti degli alberghi del gruppo sono rappresentati dai Small Hotels of the World e dai Design Hotels. Derby Hotels Collection gestisce inoltre l’affitto di appartamenti a Barcellona sotto il marchio Lofts & Apartments. Il gruppo conta 700 dipendenti e dispone di più di 1000 abitazioni.

Gli alberghi Derby Hotels Collection si caratterizzano per gli spazi unici de originali, dove si uniscono opere d’arte antiche al design d’avanguardia e dove la gastronomia è per il cliente un’offerta distinta con grandi riconoscimenti a livello internazionale.