I motori si stanno scaldando: il 20 – 21 – 22 maggio 2011 torna la manifestazione organizzata dal Moto Club Mimosa Bike che da cinque anni coniuga con successo la passione per i motori e per le eccellenze eno-gastronomiche del territorio.

Tanta attesa dunque per gli appuntamenti di “Sapori & Motori”, un binomio ideale che soddisfa il grande pubblico di appassionati di veicoli d’epoca e moto e gli estimatori dei prodotti tipici del territorio. I motori sono pronti a ruggire e gli organizzatori sono già al lavoro per offrire ai visitatori per una quinta edizione ricca di riconferme e di tante novità top secret.

Cuore della manifestazione, patrocinata da Comune di Fano, Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Regione Marche, rimarrà il Lido di Fano che ospiterà anche quest’anno esclusivi nuovi modelli, raduni di moto ed auto d’epoca organizzati grazie alla collaborazione con diversi club nazionali. Ma il lungomare di Fano sarà anche lo spazio ideale ad accogliere i produttori locali che esporranno le loro primizie e per i visitatori che potranno scoprire e degustare i prodotti della nostra terra.

Per tre giorni sarà divertente curiosare tra i tanti stand che propongono alimenti tipici e locali, cibi a Km Zero, prodotti biologici o prelibatezze provenienti da altre regioni d’Italia: una cornice unica per i raduni delle mitiche HarleyDavidson, e delle leggendarie Lamborghini, da vedere da vicino e provare. Confermata anche l’illustre presenza delle Forze dell’Ordine che esporranno modelli d’epoca e presenteranno al pubblico le ultimissime tecnologie applicate al loro lavoro. E i motori non si spengono al tramonto: in programma una serie di concerti, spettacoli ed esibizioni che animeranno il “salotto buono” della città e intratterranno il pubblico fino a tarda sera.

Ma l’anima della manifestazione sono i motori che, si sa, hanno bisogno di viaggiare: gli appuntamenti del programma si snoderanno dunque alla scoperta dei borghi più nascosti e più bei paesaggi del territorio grazie ad  itinerari eno-gastronomici studiati ad hoc. Occasione ancor più che attraente grazie agli speciali pacchetti a prezzi vantaggiosi disponibili per i turisti.

Un momento unico per promuovere e far conoscere le bellezze paesaggistiche artistiche e culinarie del territorio, un momento importante per incrementare le presenze turistiche per il primo grande appuntamento inaugura la lunga stagione delle manifestazioni estive.

Ruggito dei motori, buon cibo e atmosfere ideali.. gli ingredienti ci sono tutti per una kermesse che promette di andare a tutto gas!