Come ogni anno da ormai 38 edizioni, le Isole Vergini Americane annunciano la prestigiosa Rolex Cup Regatta, competizione velica nelle acque cristalline di St.Thomas, che si terrà dal 25 al 27 Marzo 2011. Le Isole Vergini Americane stendono i tappeti rossi ad un vasto numero d’esperti velisti che da tutto il mondo giungono a St.Thomas per partecipare a questa competizione tra le più importanti negli eventi sportivi internazionali.

Lo Yacht Club di St. Thomas lavora con energia per trasformare la Rolex Regatta – che è anche la regata più antica tra quelle internazionali sponsorizzate da Rolex –  in uno degli eventi di vela più ambiti, grazie al suo presidente William Newbold. Sulle spiagge della bella Cowpet Bay, i volontari e lo staff del St. Thomas Yacht Club ancora una volta daranno dimostrazione del tocco personale e della generosa ospitalità che ha reso famoso questo yacht club. Specialità culinarie, feste ed intrattenimenti trasformeranno il club in una piazza allegra e brulicante di velisti e marinai.

Tra i principali sponsor RolexA. H. Riise, per offrire al mondo una tre giorni di competizione ineguagliabile e molto divertimento. A.H. Riise, é il distributore ufficiale di Rolex alle Isole Vergini Americane e copre un ruolo molto attivo nella sponsorizzazione dell’evento. Il negozio di St.Thomas é uno dei più rappresentativi nei Caraibi e si trova nel downtown della capitale, Charlotte Amalie.

Rolex é rinomato per sponsorizzare altre famose competizioni offshore ed eventi grand-prix: la Rolex Sydney Hobart Yacht Race, la Rolex Fastnet Race, la Giraglia Rolex Cup, la Rolex Middle Sea Race, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Farr 40 World Championship.

La regata di St.Thomas è conosciuta quale “Crown Jewel” dei Caraibi: alisei, calde acque azzurre unite alla fama dell’accoglienza delle Vergini statunitensi. Chi già ha partecipato sa bene che competizione e camaraderie sono ingredienti tipici, ma chi assiste per la prima volta può contare su un’organizzazione perfetta per rendere l’esperienza speciale. Gli organizzatori del St. Thomas Yacht Club lavorano costantemente per attirare una collezione di barche più ampia, incluse quelle che giungono da paesi extra caraibici.

I partecipanti possono contare su feste in stile casual island-beach e su intrattenimenti serali al St. Thomas Yacht Club, così come su diversivi nel cuore storico della capitale Charlotte Amalie ed un party il sabato sera alla famosa marina Yacht Haven Grande. Steel e reggae band così come chioschi gastronomici fanno da corollario alle usuali attività di questa marina di lusso per yacht, con oltre 48 slip per yacht fino ai 135 metri, ed una dozzina di boutique e ristoranti. Anche quest’anno a supporto dell’International Rolex Regatta,  viene offerto alle imbarcazioni concorrenti ancoraggio gratuito alla marina di Yacht Haven Grande e all’ American Yacht Harbor dell’isola di St.Thomas.

La soluzione ulteriore di uno sconto di registrazione del 25% ha contribuito fortemente a colpire la sensibilità economica della comunità dei gareggianti. Sponsor dell’evento sono anche Island Global Yachting e USVI Tourism – il Dipartimento del Turismo delle Isole Vergini Americane.