Il Gran Tour del Vietnam (vedi sotto programma dettagliato di 12 giorni), consentirà di visitare alcune delle più importanti città: Hanoi, capitale vietnamita, per conoscere i suoi più importanti monumenti; Ho Chi Minh City (più nota come Saigon), la più grande città del Vietnam, per visitare importanti templi, come il tempio dell’Imperatore di Giada, e monumenti storici, come la Notre Dame vietnamita; Sapa, località coloniale del Vietnam settentrionale, per ammirare la sua architettura, ma anche per spostarsi nei piccoli villaggi abitati da minoranze etniche vietnamite e vivere a contatto con una popolazione mite ed ospitale.

Non mancheranno corse in battello, lungo il fiume dei Profumi, corse in cyclò, passeggiate su ponti sospesi che valicano le gole dei grandi torrenti vietnamiti e brevi trekking.

Tutte le proposte firmate Eden Viaggi sono pensate per le esigenze dei viaggiatori alla costante ricerca di un’esperienza,che racchiuda avventura, ma anche comodità e sicurezza.

 Gran Tour del Vietnam

Febbraio,Marzo                                           a partire da Euro 2.923,00 per persona

Aprile, Maggio, Giugno                              a partire da Euro 2.883,00 per persona

Le quote includono: trasporto aereo in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari; sistemazione in cabina doppia durante la crociera; sistemazione in cuccetta in compartimento superior sul treno Victoria; pasti come da programma; tutti i trasferimenti aeroporto / albergo / aeroporto; tutte le visite menzionate con guida locale parlante italiano.

Le quote non includono: tasse di imbarco internazionali, visto di ingresso, bevande, mance, tutto quanto non espressamente menzionato sopra.

Alberghi previsti: Hanoi Sunway; Giunca Emeraude; Treno Victoria;Sapa Victoria Hotel; Hue Pilgrimage Village; Hoi Han Life Resort; Ho Chi Minh City Metropole.

Nota Bene: La partenza viene garantita con minimo 2 persone. Tutti i trasferimenti e le visite verranno effettuati con mezzi diversi (auto, minivan, bus) in base al numero di partecipanti, che può variare per ogni singolo servizio.

VIAGGIO DI 12 GIORNI

1° giorno: Italia – Hanoi Partenza con volo di linea per Hanoi. E’ previsto un cambio di aeromobile in una città dell’estremo oriente. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Hanoi Arrivo al mattino all’aeroporto di Hanoi. Incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita della città incluso una passeggiata a piedi e un tour di 30 minuti in cyclò fino al lago della Spada Restituita. In serata spettacolo delle Marionette sull’Acqua al teatro Municipale. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Hanoi – Halong Prima colazione in albergo. Partenza al mattino per Halong. Dopo tre ore circa di viaggio, imbarco per una crociera nella baia. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: Halong – Hanoi – Lao Cai Prima colazione a bordo. Sbarco e rientro ad Hanoi. Ultimazione delle visite della città e tempo a disposizione per shopping o visite facoltative. Pranzo e cena in un ristorante. Trasferimento alla stazione ferroviaria ed imbarco sul treno notturno per Lao Cai. Pernottamento a bordo.

5° giorno: Lao Cai – Sapa Arrivo di primo mattino e trasferimento a Sapa con sosta lungo il percorso presso il villaggio di Ta Phin, abitato dalla minoranza etnica Dzao. Arrivo a Sapa situata a 1650 mt sul livelo del mare e sistemazione in albergo (prevedere capi caldi, in particolare per la sera e la mattina). Passeggiata lungo le strade in cui si trovano gli edifici coloniali più significativi ed esplorazione del mercato. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio, breve trekking per visitare un villaggio H’mong. Si parte direttamente dal mercato di Sapa fino ad arrivare all’insediamento di Cat Cat. Incontro con gli abitanti e risalita della valle dalla parte opposta, fino ad uno spettacolare ponte sospeso su una gola che domina un impetuoso torrente. Proseguimento fino alla strada principale, dove si trova il veicolo per il rientro a Sapa. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: Sapa – Lao Cai – Hanoi Prima colazione in albergo. Partenza al mattino per la vallata di Lao Chai. Sosta e visita al villaggio di H’Mong Neri e all’insediamento Dzay di Ta Van. Pranzo pic-nic. Ridiscendendo verso il fiume si potrà visitare un sito di graffiti rupestri. Nel pomeriggio proseguimento a Lao Cai, dove si riparte, dopo aver effettuato la cena in un ristorante, con treno notturno per Hanoi. Pernottamento a bordo.

7° giorno: Hanoi – Hue Arrivo di primo mattino, trasferimento in un albergo lungo la strada dell’aeroporto per rinfrescarsi e fare colazione. Quindi partenza con volo di linea per Hué. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita del Mausoleo dell’imperatore Tu Duc. Rientro in città in battello lungo il fiume dei Profumi, con sosta alla pagoda Thien Mu, il principale tempio buddista del centro del Vietnam che ospita un’imponente statua di Maitreya. Cena in un ristorante e pernottamento in albergo. 

8° giorno: Hue – Da Nang – Hoi An Prima colazione in albergo. Trasferimento a Duong No, tipico villaggio vietnamita con le sue case antiche ed il mercato. Rientro in città per la visita della Cittadella Imperiale costruita sul modello della Città Proibita di Pechino. Trasferimento ad una Garden House, antica dimora nobiliare costruita sui principi del feng shui. Pranzo alla Garden House. Nel pomeriggio trasferimento ad Hoi An con sosta alla sommità del Passo delle Nuvole, da cui si gode di una bellissima vista su Da Nang e su China Beach. Visita del Museo dell’Arte Cham, ispirato all’architettura dei templi. Arrivo ad Hoi An in serata. Cena in un ristorante e pernottamento in albergo.

9° giorno: Hoi An Prima colazione in albergo. Al mattino visita guidata a piedi del centro storico inserito dall’Unesco fra i World Heritage Sites. Caratteristico e famoso il Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda. Soste ad un tempio, agli edifici delle Congregazioni e a case private ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari; possibilità di andare alla scoperta degli studi dei numerosi artisti che qui hanno scelto di vivere e lavorare, facendo di Hoi An uno dei centri culturali ed artistici più vivi del Paese. Pranzo in un ristorante. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

10° giorno: Hoi An – Da Nang – Ho Chi Minh City Prima colazione in albergo. Partenza di primo mattino per Da Nang, volo di linea per Ho Chi Minh City e resto della giornata dedicato alla visita, iniziando dalla pagoda Giac Lam, una delle maggiori e più antiche della città. Quindi tour del centro città, tuttora identificato sotto il nome di Saigon, con il Palazzo della Riunificazione, la cattedrale di Notre Dame e la Posta Centrale, progettata e costruita da Gustave Eiffel. Quindi il tempio dell’Imperatore di Giada, il tempio Tamil di Sri Mariamman, il mercato Ben Thanh e la via Dong Khoi, cuore della vita notturna in epoca coloniale ed oggiAggiungi un appuntamento per oggi centro dello shopping elegante. Cena buffet in battello sul fiume. Pernottamento in albergo.

11° giorno: Ho Chi Minh City – Italia Prima colazione in albergo. La giornata è a disposizione per visite facoltative in funzione dell’orario di partenza del volo. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia, con cambio di aeromobile in una città dell’Estremo Oriente. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi. 

Le partenze sono previste tutti i giorni, compatibilmente con gli operativi di volo delle compagnie aeree che operano sul Vietnam