C’è un albergo per ogni segno zodiacale. Per il prossimo viaggio si potrà puntare alle stelle. I notevoli movimenti celesti che caratterizzano il 2011 porteranno una ventata di cambiamento, ecco dunque qualche suggerimento per una vacanza a misura di zodiaco. 

Ariete:  Il 2011 per i nati sotto il segno dell’ Ariete si caratterizza, grazie all’intervento di Urano, per una spiccata voglia di innovazione e un bisogno di movimento imperante, e allora perchè non unire entrambe le cose e gettarsi nello shopping più sfrenato? L’Hotel Splendide Royal si trova nel cuore della capitale, con una vista magnifica su Villa Borghese e sui monumenti di Roma; sarete a due passi da tutte le più importanti vie dello shopping romano e la vostra voglia di rinnovamento non avrà scuse!

Toro: Con Giove nel segno il 2011 porterà ai nati del Toro una ventata di romanticismo e voglia di coccolarsi in modo speciale in compagnia del partner. L’Hotel Santa Caterina di Amalfi, è l’albergo delle star. La storia d’amore tra Angelina Jolie e Brad Pitt è nata proprio sulle incantevoli terrazze che si affacciano sul mare del Golfo di Salerno, ai tempi dei ciak di Mr. & Mrs. Smith. Cercare di resitere a tali seduzioni è inutile, sentitevi dei divi. 

Gemelli: Novità, libertà e sperimentazione sono le parole chiave del 2011 per i Gemelli, che vedranno passare Marte e Mercurio nel segno dell’Acquario. Se l’anno è quello degli incontri in ambienti culturali, Roma ed il Visconti Palace Hotel sembrano il posto perfetto per trascorrere brevi o lunghi soggiorni. L’ Hotel ha una location straordinaria tra Piazza di Spagna e San Pietro, a poca distanza dall’Auditorium Parco della Musica e dal nuovo Maxxi. A piedi o in metro si raggiungono agevolmente tutti i punti nevralgici della città, nei dintorni si trova una vasta scelta di negozi, ristoranti rinomati e locali.

Cancro: Se la prima parte del 2011 è per nati del Cancro una corsa a perdifiato, la seconda, più rilassata grazie al passaggio di Giove, privilegia le attenzioni per la famiglia e per i propri cari. Se avete intenzione di passare un weekend speciale con i vostri bambini, pensate a Firenze: l’Hotel Brunelleschi propone il “Pacchetto famiglia con bambino”; una cena con menù degustazione per i grandi e menu speciale per i ragazzi; Tv e lettore Dvd in camera con un’ampia selezione di cartoni animati. Inoltre sarete nelle vicinanze di Palazzo Vecchio che quest’anno offre nuove visite guidate per bambini e ragazzi, magari potrebbe aiutarvi a ritrovare un po’ di brio!

Leone: Un anno luminoso e pieno d’ispirazione. Di voglia di partire alla ricerca di nuove visioni e possibilità. Allora perchè non cambiare proprio nazione seguendo l’ispirazione vagabonda di Venere? L’Hotel As Janelas Verdes (“finestre verdi”), a Lisbona, si trova accanto al National Art Museum, nella deliziosa Rua das Janelas Verdes, in un palazzetto di fine Ottocento, un gioiello da scoprire poco a poco che offre un’atmosfera romantica e accogliente. Oggetti d’arte sparsi per le stanze, libri, dipinti ci riportano con la fantasia ad altre epoche. Tutte le camere sono soleggiate e vivaci, il Tago è a un passo, in primavera la giornata inizia con un meraviglioso breakfast servito nel giardino.

Vergine: Vi aspetta una fine 2011 infuocata per colpa del bellicoso Marte, allora perchè non sfruttare il passaggio di Giove nel Toro per caricarsi in attesa delle fatiche di fine anno? Il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma sembra il luogo ideale per farlo: dotato di un parco con grande piscina di eccezionale bellezza nel cuore di Roma, attiguo a Villa Borghese e completato dal centro benessere “Prince Move&Mind”, 2000 mq con piscina coperta riscaldata di 15 mt e zona idromassaggio, sauna, hammam, zona ghiaccio, 12 stanze per i trattamenti (di cui 2 spa suite), bio-bar, palestra e parrucchiere.

Bilancia: Un 2011 ricco di sfide, incontri-scontri e confronti si apre con la faticosa presenza di marte in Capricorno, che ha segnato la fine del 2010. Allora perchè non pensare già da adesso a concedersi cure rigeneranti di bellezza? La magnifica Wellness & Beauty Spa by Daniela Steiner dell’ Hotel Sassongher, in Val Badia, utilizza materiali naturali tipici delle Dolomiti con risultati luminosi ed armonici. Il legno chiaro naturale, i complementi d’arredo color avorio, i tappeti bianchi tirolesi di pura lana di pecora creano una calda atmosfera ed invitano al relax fisico e mentale.

Scorpione: Per il 2011 il lentissimo Urano sposta la sua attenzione sul settore lavorativo, obbligandovi a fare i salti mortali. Ma avete mai pensato che lavorando potreste anche rilassarvi? Incontrarsi a Roma in un hotel elegante con un’atmosfera di charme e otto sale riccamente decorate che possono accogliere fino a 250 persone per banchetti, buffet, cocktails e cene di gala sarà sicuramente un’idea interessante per i vostri affari. Inoltre il grande giardino dell’Hotel Quirinale, aperto da Aprile ad Ottobre, potrà essere la location perfetta per cene di gala e banchetti.

Sagittario: Un 2011 strepitoso. La primavera sarà il punto di partenza di una spirale espansiva che accompagnerà gli anni a venire. Mercurio stimolerà le vostre idee in estate, invitandovi a viaggiare in paesi stranieri. Istanbul stuzzica il vostro appetito? L’Hotel Sumahan nasce nel 2005 da un progetto di design. Particolare fin dalla location – in un’antica distilleria di raki, il fortissimo liquore turco a base di anice – il Sumahan on The Water gode di una vista incomparabile sullo skyline di cupole e minareti di Istanbul. Il nome deriva da “suma”, che significa spirito puro, e “han”, parola che ai tempi dell’impero ottomano indicava una locanda.

Capricorno: Siete pronti a tutto, a ribaltare completamente la vostra vita: sentite il nuovo arrivare come un terremoto sotterraneo ed è merito di Marte in Capricorno se riuscirete a fare tutto ciò. Ma in estate potreste avere da rimuginare, ci sono forse cose di cui dovete liberarvi? Il Grand Hotel San Pietro a Taormina è perfetto se volete un posto tranquillo e rilassante: di fronte, solo il mare. Alle spalle, l’antico e magico centro storico di Taormina, raggiungibile con una breve passeggiata. Tutt’intorno, il verde e i colori accesi della tipica e rigogliosa vegetazione siciliana, fichi d’india, ulivi, oleandri, mandorli e carrubi dagli inebrianti profumi si gode la vista meravigliosa dell’Isola Bella, un piccolo promontorio verdeggiante collegato alla spiaggia da una sottile striscia di terra percorribile a piedi solo durante la bassa marea. 

Acquario: I notevoli cambiamenti celesti che caratterizzano il 2011 vi beneficiano in modo sostanziale, infatti Urano si prepara a guidarvi alla riscossa per i prossimi sette anni. Ma nel turbine del cambiamento forse vi servirà un momento per ritrovare il vostro cammino, allora poteste fare una pausa al Green Park Resort di Tirrenia. All’interno di un parco naturale di 5 ettari, gli ospiti possono trovare per il proprio svago o relax la bella piscina scoperta con vasca idromassaggio e due campi da tennis utilizzabili anche con illuminazione artificiale, e il simpatico campo da minigolf. L’Hotel Green Park Resort, con il Centro Benessere, offre trattamenti personalizzati e innovativi con prodotti cosmetici, frutto di un attenta ricerca

Pesci: Urano lascerà il vostro segno quest’anno e così, finalmente, potrete dormire sonni tranquilli. Venere nel segno vi donerà più fascino e magnetismo per poi farvi riapprezzare una scelta di fede e spiritualità. Ed è sull’onda della ritrovata spiritualità che sarà interessante alloggiare all’Hotel Capo D’Africa di Roma nell’antico quartiere del Celio. La posizione favorevole dell’Hotel offre una splendida vista dalla terrazza dell’abside della Chiesa dei SS Quattro Cornati e la possibilità di visitare le numerose chiese medioevali nelle vicinanze.