di Antonella Pino d’Astore.

È nata una nuova carta di credito co-branded “Intesa Sanpaolo Alitalia”. Intesa Sanpaolo diventa così l’unico operatore bancario italiano ad offrire una carta di credito associata al programma Mille Miglia di Alitalia. 2,4 milioni di soci del programma Mille Miglia residenti in Italia e 11 milioni di clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo potranno usufruire della nuova carta di credito richiedendola direttamente presso le filiali delle banche del gruppo.

I clienti non ancora iscritti al programa mille miglia, potranno chiedere la carta direttamente dalle postazioni internet presenti in banca. Ecco i vantaggi della carta di credito:

– 2.000 miglia di “benvenuto” all’attivazione della carta

–   1 miglio per ciascun euro speso con la carta

–   1,5 miglia (qualificanti per accedere ai club Ulisse, Freccia Alata o Freccia Alata Plus) per ciascun euro speso per l’acquisto di biglietti Alitalia

–   5.000 miglia di bonus al raggiungimento di una spesa di 12.000 euro l’anno

–   sconti sull’acquisto di voli sul sito Alitalia.com ogni 1.000 euro spesi in biglietti Alitalia

I vantaggi non finisco qui: i titolari della carta “Intesa Sanpaolo Alitalia” potranno chiedere l’attivazione di più carte supplementari per i parenti, potranno usufruire di coperture assicurative, quali rotezione acquisti scippo, aggressione, inconvenienti e infortuni di viaggio.

I possessori della carta potranno imbarcare gratuitamente in stiva un bagaglio in più rispetto a quanto previsto dalle normali condizioni di trasporto.