di A.P.d’A.

Lo scorso novembre Leonardo Cesarini, è entrato nella squadra commerciale di Meridiana Fly in qualità di direttore commerciale. Ed ecco le nuove figure chiave del team: Francesco Scandale si occuperà della funzione Vendite Indirette Linea, a cui è affidata la gestione di Same Italy e dei GSA esteri; a Gianni Perniceni confermata la Funzione Vendite Dirette Linea; Massimo Crippa è responsabile della Funzione Vendite Charter; a Flavio Ghiringhelli la Funzione Marketing & Product.

Nelle novità di Meridiana Fly c’è il Giappone con l’apertura di un volo settimanale che collegherà, da luglio ad ottobre, l’aeroporto Narita di Tokyo con Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Nella programmazione 2011 vengono confermate le Mauritius, Maldive, Kenya, Zanzibar e Sri Lanka, da Milano Malpensa e Roma e da altri importanti aeroporti. Da Giugno partono i voli per New York da Napoli e Palermo.

Anche Meridiana Fly conferma la ripresa della programmazione in Egitto e Mar Rosso: dalla prima settimana di marzo la compagnia aerea riattiverà i collegamenti, ritenendo che la propria quota di mercato di turisti italiani si attesterà, nel 2011, al 70%. Dai principali aeroporti italiani saranno collegati Sharm El Sheikh, Hurgada, Marsa Alam, Marsa Matrouh e Taba; il Cairo, resta collegata due volte alla settimana con Milano Malpensa.

Sul medio raggio sono confermate le destinazioni Grecia, Canarie e Turchia. Meridiana fly nella stagione estiva volerà verso le isole Greche di Mykonos, Santorini, Creta e Rodi che saranno raggiungibili da Milano Malpensa, Roma, Verona e Napoli. Confermati tutti i voli per le Isole Canarie (Tenerife, Fuerteventura) da Milano Malpensa, Roma, Verona e Bologna e per la Tunisia (Djerba da Milano Malpensa e Bergamo, Monastir da Bergamo). Tel Aviv sarà collegata con voli settimanali da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Verona. Sono confermati, infine, i collegamenti per Spagna, Irlanda e Francia.

Nel 2011 è stato ampliato l’impegno di Meridiana fly da e per la Sardegna con nuove linee annuali fra Olbia, Firenze, Torino e Venezia. Per quanto concerne il Turismo Religioso la Compagnia opererà verso Lourdes, Medjugorje e Santiago di Compostela.


Per i clienti più fedeli, Meridiana Fly ha varato nuovi programmi Frequent Flyer: Hi-Fly now e Hi-Fly advantage. Hi-Fly Now rende molto più incentivante viaggiare Meridiana fly permettendo di accumulare miglia per ogni volo e premiando anche la assiduità della presenza del cliente sui propri voli Hi-Fly Advantage prevede la sottoscrizione di una carta di credito Meridiana fly, che converte l’importo di qualunque spesa effettuata in miglia Hi-Fly.

Aggiudicarsi i premi, sarà quindi ancora più veloce. La carta di credito del circuito Mastercard si appoggia direttamente al conto corrente pre-esistente del titolare, senza canone per il primo anno, senza commissione per l’acquisto di carburante e prevede coperture assicurative che garantiscono massima sicurezza a chi viaggia frequentemente.