Barbacoa: a Milano l’arte del churrasco si scopre a pranzo

Caratterizzato da eleganti atmosfere e un’ampia sala interna dall’accurato design, Barbacoa (www.barbacoa.it), ristorante specializzato nella preparazione di carne, è il decimo aperto dall’omonimo Gruppo a livello mondiale e il primo in Europa, inaugurato alla fine del 2010 a Milano, divenuto in breve tempo un punto di riferimento d’eccellenza per gustare i migliori tagli di carne al mondo, serviti da abili “passadores” secondo l’antica tradizione del rodizio, noto anche come “all you can eat”.

Sulla scorta del successo riscosso, a partire da febbraio 2011 Barbacoa apre le porte della cucina anche in orario diurno.

Dal lunedì al venerdì, infatti, dalle 12.00 alle 14.30 si avrà anche a pranzo la possibilità di assaporare prelibati piatti di carne grigliate servite à la carte, scegliendo tra un’ampia gamma di portate, tutte certificate e dal sapore genuino, semplice e naturale. I piatti proposti sono tutti preparati secondo la cultura e l’antica tradizione brasiliana. Si potrà quindi scegliere tra gustosissime portate di picanha e prelibata fraldinha, pregiate entrecote di manzo aromatizzate con salsa di senape ed erbe, stuzzicanti costolette di maiale con salsa barbecue e molto altro ancora.

Chi desidera sperimentare ulteriormente la cucina del Barbacoa potrà anche optare per un ricchissimo buffet di insalate, antipasti e contorni tra cui galette di patate, riso a Barbacoa, creme di mais, farofa – farina di manioca con le uova, saporite patate Mediterranee e tanti altri piatti stuzzicanti. Numerose dunque le diverse opzioni, il tutto a base di ingredienti freschissimi e di qualità certificata, presentati con estrema cura e da esaltare con raffinati oli di provenienza ligure, toscana e umbra, a seconda delle diverse preferenze. La scelta ideale, insomma, per chi ama la leggerezza ma non vuole rinunciare al gusto!

Perfetto connubio tra il meglio della Churrascaria brasiliana e il Made in Italy, Barbacoa offre così anche a pranzo una vera e propria esperienza dei sensi grazie ad un’offerta davvero eccezionale, con oltre dodici tagli di carne di bue, manzo, pollo e agnello, ben 140 tra le migliori etichette di vini provenienti da tutte le Regioni d’Italia e un’eccellente selezione di dessert.

Altrettanto succulente le cene, dal lunedì al sabato, dalle 21.30 alle 24.00, sotto il segno del rodizio, per serate alla scoperta di incredibili sapori, tra assaggi di squisite carni e un’ampia scelta di contorni, tipicamente brasiliani.

Barbacoa è perfetto per chi vuole sperimentarsi in una nuova avventura del gusto, che si tratti di un incontro di lavoro, di un appuntamento tra colleghi, di una cena in famiglia o con gli amici.

Barbacoa

Il Gruppo Barbacoa è un gruppo multimarca, che amministra oggi in Brasile oltre 100 ristoranti e punti vendita nel settore dell’alimentazione e ha più di 10.000 dipendenti. Barbacoa apre la prima Churrascaria a San Paolo nel 1990, grazie ad un’intuizione del fondatore e direttore Ademar Sguissardi do Carmo. Con il brand Barbacoa, oggi il gruppo ha sei ristoranti in Brasile (San Paolo, Campinas, Manaus, Salvador), tre in Giappone (Tokio e Osaka) e adesso, uno a Milano.