Nuovo riconoscimento internazionale per MSC Crociere. Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato della Compagnia, è stato nominato membro del Comitato Esecutivo del CLIA (Cruise Lines International Association), la più grande associazione dell’industria crocieristica a livello mondiale, volta alla promozione e la crescita del settore.
Il comitato esecutivo del CLIA è l’organismo di governo che fornisce all’associazione consulenza e ne determina l’indirizzo politico e strategico attraverso riunioni periodiche.
Pierfrancesco Vago
Nato a Milano nel 1961, Pierfrancesco Vago inizia la sua carriera alla Franco Vago SpA, azienda di famiglia, una delle principali società di trasporto italiane con affiliati in tutti i continenti, dove ricopre la posizione di General Manager dal 1985 al 1989. La sua esperienza nel settore dei trasporti internazionale cresce durante i 15 anni in cui Vago lavora come Managing Director per l’African Transport Pty Ltd con sede a Johannesburg in Sud Africa. Quando rientra in Italia si unisce alla joint venture nata tra la SNAV e Hoverspeed (Seacontainer Group), leader dei collegamenti veloci nel Mar Adriatico. Nel 2001 entra a far parte di MSC (Mediterranean Shipping Company) come Line Manager per USA, Messico e Canada con responsabilità sia delle attività commerciali che della supervisione di tutti gli uffici esteri e dell’operatività di 15 navi destinate a queste linee. Nel 2004 viene nominato CEO della compagnia di crociere del gruppo. Dall’aprile del 2010 è anche vicepresidente dell’ECC (European Cruise Council) l’organismo fondato nel 2004 che rappresenta gli interessi delle compagnie crocieristiche mondiali in Europa.
Caro Chicco, sei come Creso,quello che tocchi diventa oro,complimenti da un vecchio amico di Fiuminata , ti ricordo di me? Carifac-Fabriano -Spalato?vorrei tanto ricedetti,saluti
e buon lavoro, Alessandro(335-7802761