Sabre Travel Network (http://www.sabretravelnetwork.com) ha siglato un accordo con e-Travel Technologies che prevede l’applicazione dei contenuti di sicurezza dell’azienda al prodotto Traveler Security di Sabre. L’accordo consentirà ad agenzie e aziende clienti di usufruire di funzionalità avanzate per il monitoraggio in tempo reale dei viaggiatori, assicurando l’accesso a informazioni dettagliate su itinerari specifici.  

Grazie alle nuove funzionalità, le agenzie non solo potranno fornire una consulenza professionale sui rischi associati ai viaggi in destinazioni particolari, ma anche offrire un servizio clienti di qualità in caso di problemi durante il viaggio e gestire in modo proattivo le situazioni di emergenza riducendo al minimo i rischi per il viaggiatore. Parte integrante di Sabre Red, Traveler Security di Sabre offrirà nuove funzionalità, grazie alle quali le agenzie potranno offrire un servizio clienti esclusivo ed efficiente. Esse sono:

  • Notifiche via e-mail e aggiornamenti giornalieri sul rischio di eventi in tutto il mondo, tra i quali atti di terrorismo, disordini pubblici, disagi per i trasporti e catastrofi naturali.
  • Possibilità di ricerca dei possibili rischi per destinazioni specifiche
  • Disponibilità di report con segnalazione di viaggiatori con itinerari che interessano paesi ad alto rischio.
  • Mappa dei rischi a livello globale con elenco delle notifiche in corso.

“Gli agenti di viaggio devono poter accedere a informazioni in tempo reale, precise e affidabili, sui possibili eventi che potrebbero avere impatto sul viaggio dei propri clienti e mettere a rischio la loro sicurezza. Tramite il monitoraggio di tali eventi e con l’invio di notifiche dirette agli agenti, Traveler Security di Sabre consente alle agenzie di fornire informazioni dettagliate ai clienti che viaggiano in zone ad alto rischio e nelle quali potrebbero incontrare problemi”, dichiara Martin Cowley, Senior Vice President di Sabre Travel Network per Europa, Medio Oriente e Africa. Le agenzie saranno in grado di rispettare gli obblighi morali sulla sicurezza in modo più efficace, identificando le zone a rischio e fornendo informazioni pre-trip dettagliate e affidabili. Grazie alle notifiche sulla sicurezza, gli agenti potranno fornire ai clienti informazioni in tempo reale e, in caso di emergenza, avvertirli immediatamente. Le funzionalità di Traveler Security di Sabre non solo garantiscono la sicurezza dei viaggiatori, ma consentono anche di offrire un miglior servizio nei casi di disagio nei trasporti, dovuto a eventuali blocchi del trasporto aereo e ferroviario, condizioni climatiche particolari o da situazioni di emergenza come l’evento della nube vulcanica dello scorso anno. L’accordo appena siglato riconosce inoltre e-Travel Technologies come sviluppatore Sabre autorizzato. A tal proposito, Don Churchill, Presidente di e-Travel Technologies Inc, afferma: “Siamo veramente entusiasti di affiancare Sabre per offrire alle agenzie di viaggi funzionalità più efficienti per la sicurezza dei viaggiatori.  Siamo certi che i nostri contenuti contribuiranno in modo sostanziale a rafforzare il valore del prodotto Traveler Security di Sabre; essere riconosciuti come sviluppatori Sabre autorizzati rappresenta per la nostra azienda un’ottima opportunità per continuare a offrire funzionalità e servizi di qualità”.