A Gerusalemme è’ stata recentemente inaugurata una nuova mostra, che rimarrà aperta fino a fine ottobre 2011, interamente dedicata alle “Storie della Bibbia”.
La mostra, ad ingresso gratuito, si tiene presso l’Alrov Mamilla Avenue. Nel viale  dello shopping e del tempo libero del noto centro commerciale Manilla, appena fuori dalle mura della Città Vecchia, sono esposte  le opere di artisti israeliani ed internazionali e tutto il materiale relativo al “Libro dei Libri”.  
Le opere d’arte realizzate in bronzo, in pietra ed altro materiale raffigurano personaggi biblici, come Adamo ed Eva, Noè e la sua arca, le note donne Sara, Rebecca, Rachele e Lea, i Patriarchi Abramo, Isacco e Giacobbe,  Lot che scappa da Sodoma e Gomorra e lo scenario del processo di Salomone.
In questa mostra, gli animali, le persone, le storie e le parabole assumono  una forma figurative o astratta, poiché la narrazione biblica presentata ai visitatori viene  interpretata ed espressa secondo la visione dell’arte contemporanea israeliana.

A seguito del successo ottenuto dalle precedenti mostre a Alrov Mamilla Avenue – le “Storie della Bibbia” è la terza mostra che si tiene nella nota Avenue – e della costante ascesa professionale degli artisti in Israele e all’estero che hanno esposte le loro opere nell’Avenue, sono pervenute quest’anno numerose richieste da parte di artisti da varie parti d’Israele e anche dall’estero, di partecipazione alla mostra “Storie della Bibbia”.

Tra le centinaia di candidature, sono stati scelti 45 artisti che hanno esposto le loro opere nell’Avenue; l’animata sede della mostra collocata in una bellissima posizione con una vista mozzafiato sulle mura della Città Vecchia attira sempre di più un ampio e diversificato  pubblico.

L’ingresso alla  mostra che si tiene dall’8 febbraio al 31 ottobre 2011 è gratuito per tutti i visitatori del Mamilla Alrov Avenue che hanno a disposizione un’ora di parcheggio gratuito al Parking Alrov Mamilla.