Il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, apre oggi, alle ore 14,30, il Meeting Europeo “Il Turismo accessibile“, nell’ambito della manifestazione “Gitando“, in corso alla Fiera di Vicenza fino a domenica 27 marzo.
Il ministro Brambilla, che presso il suo dicastero ha istituito il Comitato per la Promozione del Turismo Accessibile  è da tempo impegnata per operare quel grande cambiamento che garantisce pari opportunità a tutti in tema di viaggi e turismo, secondo i valori portanti del Manifesto del Turismo Accessibile da lei promosso. Nel corso dell’incontro di oggi, l’Enat,  il network europeo per il turismo accessibile, sottoscriverà il Manifesto promosso dal Ministro, che verrà presentato a Gitando, allo scopo di supportarlo e promuoverlo su tutta la rete del territorio europeo.

Testimonial delle quattro giornate di Gitando a Vicenza sarà Andrea Stella, operatore per i diritti delle persone con disabilità. Per la sua ultima impresa, “I diritti solcano l’Oceano”, ovvero la traversata dell’Atlantico con il suo catamarano accessibile “Lo Spirito di Stella”, lo straordinario marinaio ha issato sulle vele della sua imbarcazione proprio il testo del Manifesto del Turismo accessibile che porta la firma del ministro e del Comitato da lei istituito.