Eden Made, la linea di Eden Viaggi per i viaggiatori esigenti che amano vivere esperienze cucite su misura, propone una novità esclusiva per il 2011: il catalogo dedicato alle proposte di viaggi accompagnati nel mondo, con partenze sempre garantite. I viaggi accompagnati sono stati creati per chi desidera viaggiare in tutta tranquillità, avendo accanto un accompagnatore Eden Viaggi che partirà dall’Italia con i clienti,

oppure un accompagnatore locale parlante italiano, che giorno dopo giorno si occuperà dell’organizzazione di ogni visita e delle singole escursioni.

Avere un accompagnatore tutto per sé vuol dire godersi in assoluta tranquillità tutti gli aspetti più belli di un viaggio: la guida è il migliore esperto delle destinazioni scelte, conosce infatti le escursioni possibili, i locali ed i ristoranti migliori, per non perdere neanche un secondo della propria vacanza.

Moltissimi sono gli itinerari proposti, in località diverse e dal fascino irresistibile: Stati Uniti, Caraibi, Sud America, Africa del Sud, Madagascar, Medio Oriente, Russia.

Tra le partenze esclusive con accompagnatore Eden Viaggi dall’Italia, il Mosaico Americano prevede 13 giorni di tour negli Stati Uniti, da New York a San Francisco, da Las Vegas al Grand Canyon, fino a Los Angeles, con visita al parco Disneyland. Il Triangolo dell’Est è un viaggio di 9 giorni alla scoperta di New York e Washington, con un’escursione alle mitiche Cascate del Niagara. Il Brasile Classico è un viaggio di 11 giorni tra Rio de Janeiro, il Parco Nazionale dell’Iguazù con le sue meravigliose cascate e Salvador de Bahia. Nel viaggio Fascino dell’Argentina si scoprirà per 13 giorni il meglio del Paese, da Buenos Aires alla Penisola Valdes con visita alla più grande colonia dei pinguini della Patagonia e alle riserve faunistiche che ospitano balene australi, elefanti e leoni marini, per concludere con un’escursione al ghiacciaio Perito Moreno. Tutta la magia del Perù, in 15 giorni, offre uno sguardo approfondito su una terra dal fascino atemporale: da Lima e la costa occidentale, per giungere alla scoperta dell’Impero Inca, che culmina con la visita alla Città Perduta, Machu Picchu. La Giordania Classica si visita in 8 giorni, facendo tappa ad Amman, Madaba e l’incantevole Petra. La Siria Classica tocca le città di Damasco, Bosra, località antichissima caratterizzata dal basalto nero, Palmira con i suoi templi, la Cittadella di Aleppo e la parte occidentale con le cosiddette città morte. Per chi vuole addentarsi nell’Estremo Oriente, Bangkok, Bali e Singapore permettono di visitare, in 15 giorni, la Thailandia, l’Indonesia e la punta meridionale della penisola malese.

Itinerari per conoscere angoli di mondo, con un accompagnatore che ne conosce tutti i particolari.

Silvia Brunetti – Responsabile Prodotto Eden Made – dichiara: “La novità assoluta di questi viaggi è rappresentata dalla possibilità di avere un accompagnatore Eden Viaggi. Infatti per alcuni itinerari, segnalati su catalogo, è previsto un nostro accompagnatore italiano che partirà dall’Italia insieme ai clienti e li condurrà passo dopo passo alla scoperta delle località scelte. Questa nuova tipologia di viaggio è particolarmente adatta a chi ama viaggi unici costruiti su misura, ma senza dover avere pensieri sull’organizzazione dei tour, delle escursioni, o anche di una semplice serata in un locale caratteristico”.