Lufthansa continua ad espandere il proprio network di destinazioni dell’A380 nel Nord America. Oltre a San Francisco e New York, a partire dal 10 giugno 2011 Lufthansa opererà  collegamenti quotidiani da Francoforte a Miami. L’aereo passeggeri più grande del mondo prenderà il posto di un jumbo jet e volerà mantenendo le numerazioni di volo esistenti, LH 462 e LH 463.

La consegna dell’ottavo aeromobile nelle prossime settimane consentirà alla Compagnia aerea di espandere rapidamente il network di destinazioni dell’A380. A seguito degli ottimi risultati dei collegamenti verso Pechino iniziati lo scorso anno, a partire dal 10 aprile 2011 Lufthansa incrementerà  le frequenze dei voli verso la capitale cinese che da tre volte a settimana diventeranno giornaliere.

Con oltre 40 collegamenti settimanali, che includono i voli giornalieri per Tokyo, Johannesburg, Pechino, New York, San Francisco e, da giugno, anche Miami, Lufthansa è il vettore in Europa con il maggior numero di A380 in servizio . Il “gigante dei cieli” offrirà ai passeggeri provenienti da tutta Europa diverse possibilità di viaggiare all’estero per lavoro e piacere grazie a un maggior numero di posti disponibili.

Con le nostre nuove destinazioni dell’A380,  Miami e i voli giornalieri su Pechino, siamo in grado di offrire ancora più posti su queste importanti rotte. I feedback dei clienti e il numero delle prenotazioni sui nostri voli A380 sono eccellenti e hanno di gran lunga superato le nostre aspettative “, ha detto Wolfgang Schmidt, Direttore Generale Lufthansa per l’Italia. “La crescita della flotta A380 ci consentirà di trasportare circa 44.000 passeggeri ogni settimana e questo ci rende non solo la principale Compagnia aerea in Europa dotata di A380, ma anche il leader mondiale per gli Stati Uniti”, ha aggiunto.

Lufthansa ha configurato il suo Airbus A380 con 526 posti. La nuova cabina di First Class prevede otto lussuose poltrone sul ponte superiore rispecchia il concetto di individualità e offre il massimo livello in termini di comfort e innovazione tecnica, migliorando ulteriormente l’esperienza di viaggio. Sul ponte superiore si trova anche la premiata Business Class nella configurazione di 98 posti. Sul ponte principale si trova l’Economy Class con 420 posti disposti in una spaziosa cabina in grado si offrire ai passeggeri un livello di comfort senza precedenti.

Lufthansa sarà la prima Compagnia aerea a volare ogni giorno a Miami con un A380. La Compagnia aerea ha servito questa destinazione per oltre 30 anni e, in questo tempo, ha registrato una costante crescita della popolarità della destinazione. Da ottobre 2011, Lufthansa riprenderà anche il collegamento stagionale  Miami – Düsseldorf  tre volte a settimana, che diventerà giornaliero a partire da novembre.

Miami è il più grande aeroporto statunitense per l’America Latina e i Caraibi, ed è uno dei leader a livello internazionale. Non solo a Miami risiede la più grande concentrazione di banche internazionali degli Stati Uniti, ma è anche la base di molte aziende di grandi dimensioni. Per oltre due decenni, il porto di Miami, conosciuto come la “Cruise Capital of the World”, è stato lo scalo passeggeri da crociera principale del mondo, ospitando alcune delle più grandi del mondo navi da crociera ed è attualmente quello più trafficato in termini di traffico passeggeri e di navi da crociera.

I voli per Miami possono essere già prenotati sui consueti canali a partire da 712€*. La tariffa si intende di andata e ritorno in Economy Class, tasse e supplementi inclusi.

Tutti i voli Lufthansa sono prenotabili su www.lufthansa.com, tramite agenzia di viaggio, Call Center Lufthansa al numero 199 400 044**, nonché presso le biglietterie aeroportuali Lufthansa e danno diritto all’accredito miglia nel programma Miles&More.