Il volume “DATATUR – Trend e statistiche sull’economia del turismo”, realizzato da Federalberghi in collaborazione con il Centro Studi Superiori sul Turismo di Assisi e con l’Ente Bilaterale Nazionale del settore Turismo rappresenta un aggiornato condensato di dati sul principale volano dell’economia nazionale.

Esso fotografa lo scenario economico-turistico globale, il posizionamento dell’Italia, il movimento dei turisti, la bilancia valutaria del settore, il mercato del lavoro ed i trasporti.

“Con questo volume -afferma il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca– abbiamo inteso produrre uno strumento di facile consultazione ed approfondita analisi, per rappresentare in modo sintetico il punto d’arrivo del settore e le sue reali prospettive”.

“Prospettive sicuramente ancora enormi -sostiene l’Ente Bilaterale Nazionale Turismo– ed alle volte inespresse, che con questo lavoro abbiamo inteso proporre, certi che l’Italia meriti ben altra posizione nella graduatoria mondiale dei paesi a maggior vocazione turistica”.

La pubblicazione avrà cadenza annuale.

Il testo integrale può essere scaricato gratuitamente dal sito internet di Federalberghi (www.federalberghi.it), area comunicazione, sezione rapporti ed indagini.