Forte di un clima eccezionale 365 giorni all’anno, Malta è certamente la meta più adatta per una breve vacanza primaverile, con un’offerta day & night per tutti i gusti. 7000 secoli di storia da ammirare in un itinerario alla scoperta dei siti di maggiore interesse storicoculturale dalla capitale Valletta, agli Upper Barrakka Gardens, al Grand Harbour, alle Tre Città, all’architettura medievale della “città silenziosa” di Mdina, fino ai templi megalitici di Gāantija, patrimonio dell’UNESCO e situati a Xagħra, sull’isola di Gozo.

Per un tuffo nella briosa vita notturna, è d’obbligo una tappa nei locali più esclusivi come il V5 Bar, il Q Bar e il Vault 1, situati nel Waterfront, la nuova area del lungomare di La Valletta, considerata una delle zone più trendy della città, o nei club di St Julian e Sliema, che propongono una ricca offerta musicale, dal rock all’hip-hop, dall’R&B alla dance.

Nel mese di maggio, Malta rivela tutto il proprio splendore, ospitando eventi eccezionali dove la tradizione si fonde con la modernità all’insegna della stagione della rinascita! Il 7 e l’8 maggio sarà di scena il Malta Spring Festival a Qormi, a soli 10 minuti dalla capitale.

Un vasto programma di appuntamenti per celebrare al meglio il mese più vivace dell’anno: musica, folklore, enogastronomia, mostre e molto altro. Un’edizione imperdibile che vedrà quest’anno i fornai maltesi impegnati in una sfida da guinness dei primati!

Dal 16 al 21 maggio sarà invece la volta della prima edizione della Malta Fashion week, che per cinque giorni colorerà le strade di Malta e Gozo, in alcune delle location più esclusive dell’isola come il St. James Cavalier Centre for Creativity e il Manoel Theatre di Valletta, con numerosi appuntamenti che culmineranno nel party finale di sabato 21.

Una manifestazione che presenterà uno sguardo globale a tutto il mondo del moda, un’occasione unica per ammirare l’opera dei designer locali. Per non perdere l’evento mondano del 2011, si può approfittare del pacchetto di lastminute.com soggiornando dal 19 al 22 maggio presso il Westin Dragonara Hotel 5*, sito nella bellissima baia di St. Julian’s a breve distanza dal centro di Malta volo e soggiorno per 3 notti a 304 €.