New York si conferma ancora una volta vicina ai problemi climatici del nostro pianeta facendo un ulteriore passo in avanti per rendere la città più vivibile. La realizzazione nell’ultimo anno delle nuove piste ciclabili è un segno concreto e tangibile di come la città creda fortemente al miglioramento della qualità della vita partendo proprio dalle condizioni dell’aria che respiriamo.

Più biciclette significa quindi meno auto e meno gas tossici per i nostri polmoni ma anche la necessità per gli edifici di adeguarsi garantendo un parcheggio sicuro dove i propri dipendenti possono depositare la bicicletta durante le ore di lavoro.

A fare da apripista a questa nuova necessità ci ha pensato uno degli edifici più famosi di New York, l’Empire State Building, comunicando di aver completato i lavori per la realizzazione di un’area dedicata per la sosta delle biciclette dei propri inquilini. Gli impiegati che si recheranno a lavoro potranno quindi farlo anche in biclicletta perchè adesso sapranno dove poterla parcheggiare.

“Questa nuova struttura incoraggerà sempre più persone ad andare a lavoro in bicicletta”, ha commentato il sindaco Bloomberg.