airberlin, la seconda compagnia aerea tedesca, ha inaugurato la tratta Verona – Berlino e da domenica 17 aprile è raggiungibile anche Duesseldorf. Il nuovo piano voli prevede, fino al 30 aprile, quattro collegamenti alla settimana verso Berlino e tre verso Duesseldorf, mentre dal 1 maggio i collegamenti diventeranno sei: da lunedì a venerdì sono previsti due voli, uno che decolla verso Berlino e uno verso Duesseldorf; il sabato, invece, è previsto un volo solo verso Berlino, mentre la domenica uno solo verso Duesseldorf.

Verona, dopo Milano e Venezia, diventa dunque strategica per il presidio di airberlin sul nord Italia. La città scaligera sarà connessa attraverso Berlino e Duesseldorf anche con il network internazionale airberlin, in particolare con i Paesi Scandinavi e altre città d’Europa.

Queste due nuove tratte consolidano il nostro posizionamento su un mercato, quale quello italiano, strategicamente per noi molto importante – ha commentato Susanna Sciacovelli, direttore generale di airberlin Italia – Entrambe le città, Berlino e Duesseldorf, soddisfano infatti le esigenze della nostra clientela: Berlino è una delle mete più amate dagli italiani per ragioni sia di business sia turistiche, mentre Duesseldorf è, senz’altro, una destinazione importante per molte aziende con sede in Veneto”.

La partnership che abbiamo attivato con l’Aeroporto di Verona, fa parte di un più ampio piano di sviluppo che stiamo portando avanti sul mercato italiano e, più in generale in Europa – ha continuato Susanna Sciacovelli. Dal 2010 abbiamo infatti incrementato sensibilmente i voli tra l’Italia e la Germania come anche i collegamenti con i principali Paesi europei”.

Fabio Bortolazzi, Presidente dell’Aeroporto, ha aggiunto: “Con l’avvio della stagione estiva, anche grazie alla crescita di traffico, che nel primo trimestre ha registrato un valore doppio rispetto alla media nazionale, le Compagnie Aeree più importanti stanno dimostrando fiducia nel nostro piano di sviluppo, aprendo nuove rotte e rafforzando la frequenza dei voli già programmati. Inauguriamo tra oggi e domani due nuovi collegamenti diretti con un mercato importante per il territorio quale la Germania. Abbiamo attivato fin da subito importanti sinergie con airberlin, che consideriamo un partner prestigioso. Proseguirà anche nei prossimi mesi il nostro impegno nello sviluppare azioni sinergiche perché la Compagnia possa crescere sullo scalo”.

I biglietti sono disponibili a partire da 44,99 euro e possono essere prenotati tramite airberlin.com, oppure presso il Service Center della compagnia (tel. 01805 – 737 800; 0,14 €/min. da rete fissa, radiomobile max. 0,42 €/min.) oppure ancora presso le agenzie di viaggio. I prezzi sono inclusivi di tasse, oneri e miglia topbonus.