Un’estate all’insegna dei premi per Air Transat: la compagnia canadese è stata votata come migliore compagnia aerea per i viaggi in famiglia. Per la prima volta su Facebook i viaggiatori provenienti da tutto il mondo hanno votato in un sondaggio la compagnia ideale per volare con i bambini.  

Air Transat svetta al 1 ° posto con il 49% dei voti grazie al suo Kids Club, gamma di servizi pensati appositamente per i bambini: imbarco dedicato, un kit di benvenuto, materiali per disegnare, libri e una festa di compleanno a bordo.

Tutte le compagnie aeree coinvolte nel sondaggio – commenta Tiziana Della Serra, Direttore Italia – forniscono senza dubbio servizi eccezionali per soddisfare le esigenze delle famiglie e dei piccoli ospiti. Siamo quindi molto soddisfatti di questo importante risultato, che testimonia come da oltre 20 anni i bambini e le famiglie siano state una priorità per Air Transat e riconferma la qualità dell’ineguagliabile rapporto qualità/prezzo, unito al costante investimento nel rispetto dell’ambiente”.

Un altro riconoscimento ha premiato inoltre la politica ambientale adottata dalla compagnia fin dal 2007.  La sede centrale Air Transat è il primo edificio in Canada ad ottenere la certificazione  LEED-EB Platinum ® US Green Building Council: l’edificio a tre piani con una superficie di circa 60.000 metri quadrati, situato all’interno del perimetro aeroportuale Montréal-Trudeau, è il primo nella sua categoria ad ottenere questa certificazione per il rispetto dei criteri di sostenibilità che hanno permesso di ridurre il consumo di energia e acqua. LEED è l’acronimo di Leadership in Energy and Environmental Design, un severo sistema normativo per gli edifici ecologici.

Air Transat offre voli diretti ItaliaCanada da aprile a ottobre 2011, nel dettaglio: 5 collegamenti settimanali Roma-Toronto, e 5 voli a settimana da Roma per Montréal, un volo Venezia-Montreal e uno Venezia-Toronto, un collegamento Pescara-Toronto e uno Lamezia-Toronto.