Disponibile on-line, nel sito dell’operatore GASTALDI 1860, tutta la nuova programmazione dedicata alla destinazione 2011, AFRICA DEL SUDL’operatore milanese sfrutta la pluriennale esperienza del suo staff per viaggi su misura, di qualità e a prezzi convenienti scegliendo una nuova meta lungo raggio con sapore di scoperta ed avventura: SudAfrica, Namibia, Botwsana, Zimbabwe e le estensioni mare in Mozambico, Mauritius e Seychelles. La nuova programmazione 2011 è curata dalla Product Manager per l’Africa del Sud, Rossana Lanna, coadiuvata da Mariangela Candiani.

Il catalogo valido dal 1° Maggio al 31 Ottobre 2011 è disponibile nel sito www.gastaldi1860.it, 68 pagine scaricabili in ogni distinta sezione: viaggi di gruppo guidati in italiano con partenze garantite per due persone minimo, viaggi di gruppo in inglese, tour in auto individuali e viaggi a la-carte, suddivisi per ogni singola destinazione. Gastaldi 1860 propone la sua nuova collezione di viaggi in collaborazione con South African Airways, Lufthansa, Air Namibia, Air Botswana, Air Mauritius ed Air Seychelles.

Gastaldi 1860 offre altresì una linea d’incentivi quale la formula Prenota Prima per i tour di gruppo riservati almeno 45 gg prima della data di partenza, il Premio Fedeltà per i clienti consolidati Gastaldi 1860 e la riduzione per la coppia che intraprenda con l’operatore il proprio Viaggio di Nozze, anche d’argento: ogni riduzione proposta non è ovviamente cumulabile, ed interessa pacchetti completi di volo e soggiorno, nonché tour della durata di almeno sette notti.

La sezione Informazioni Utili è una guida chiara per ogni documento d’ingresso richiesto in ogni singolo paese, nonché sull’uso di carte di credito, sulla tipologia d’alberghi proposti, sugli itinerari e quindi sul meteo, sulle escursioni e visite con pagamento sul posto, sulla procedura prevista per i safari e la partecipazione di bambini, sul noleggio auto con Hertz, ove Gastaldi gode di tariffe molto competitive, specialmente in Namibia.

Il SUD AFRICA di Gastaldi 1860 esposto in 25 pagine, propone soluzioni per tutti – con un livello di servizi ottimo -; per Viaggi di Gruppo due soluzioni di 10 o 12 notti con partenze ogni lunedì, e la guida parlante italiano, l’estensione in volo a Victoria Falls ove – invece – la guida è in inglese, ma si assiste allo spettacolo naturalistico con una crociera al tramonto sullo Zambesi. Questi tour consentono di abbinare estensioni mare in Mozambico, Mauritius e Seychelles. I Tour in Auto con Gastaldi 1860 offrono vantaggiosi prezzi  oltre al nolo one way gratuito. Cinque gli itinerari in auto calibrati su due tipologie di budget d’alloggio, turistica e superiore, e comprensivi di volo, nolo auto ed alloggi, scegliendo viaggi classici tra i 10, 13 e 15 giorni, con partenze quotidiane dall’Italia e l’opportunità di abbinare soggiorni mare. Quindi le diverse proposte per le città – da Cape Town, a Durban e Johannesburg, ognuna con escursioni e visite in italiano – : equilibrata la scelta degli alberghi, dal lusso del Table Bay Hotel di Cape Town riconosciuto tra i migliori dell’Africa, a soluzioni più economiche e piacevoli con alberghi in quartieri residenziali, sia di prima categoria così come turistica, talvolta eccentrici quali The Grand Daddy sulla Long Street di Cape Town, oppure guest house ricavate da ex case private del 19° secolo, ristrutturate e di charme. Per Durban: la proposta di una villa coloniale, oppure di due strutture lusso boutique hotel, curate nei particolari. Così come per Johannesburg, Gastaldi 1860 opta per alberghi in zona residenziale, a Sandton e a Rosebank, proprio nei pressi di un mercato artigianale africano permanente. 

Anche la sezione dedicata alla Garden Route propone molteplici boutique hotel, alcuni sul mare a Wilderness, altri immersi nel verde a Plettenberg o su una collina con vista panoramica sulla laguna nel cuore della Garden Route a Knysna; inoltre country house in stile Cape Dutch e lodge con arredi originali afro-indiani.

Si uniscono le proposte per safari nelle aree non malariche della Garden Route –sulla costa meridionale del paese-, nel Parco Nazionale Addo – con alloggi in riserve private -, quelle nella regione di Kwa Zulu Natal sull’Oceano Indiano con le riserve governative Hluhluwe e Mkuzi e quelle private per i safari naturalistici; la regione di Mpumalanga e del Parco Kruger ai confini col Mozambico; quindi due riserve Madikwe al confine col Botswana e Welgevonden sui rilievi montuosi di Waterberg, entrambe in zone non malariche, per avvincenti safari. Poi il parco semidesertico con le dune di sabbia Kgalagadi Transfrontier National Park, che ingloba il deserto del Kalahari: qui Gastaldi 1860 offre un Rest Camp dentro al parco oltre allo Tswalu, lussuoso lodge in riserva privata. Ovunque l’operatore ritaglia scrupolosamente sistemazioni congeniali di ottimo livello, tra le quali la novità Falaza Game Park & Spa, un lodge in posizione strategica a Kwa Zulu Natal, che consente di visitare anche la Hluhluwe Game Riserve e la costa di Sodwana Bay. Per il Parco Kruger non sono pubblicati i Rest Camp moto semplici, così come neanche i lodge intorno al parco, ma ampia è la scelta di sistemazioni nella zona di Sabi Sand, così come di lodge all’interno del Kruger, con ovviamente il più esclusivo Singita Lebombo Lodge.

 

NAMIBIA: Tour di Gruppo accompagnati, due tra i 13 giorni – in Italiano! con tutti i must del paese – e di 16 giorni comprensivi di nord e sud, con l’inclusione del Deserto del Namib e le dune di Sossusvlei, oltre alla scelta di due distinti budget alberghieri; questi due itinerari prevedono complessivamente 28 partenze tra Aprile ed Ottobre. Il terzo tour con partenze giornaliere è una Namibia in volo, con aerei panoramici da turismo per cogliere ogni emozione da una diversa prospettiva, e nuovamente l’opportunità di scegliere tra tre distinte categorie di prezzi per gli alloggi. La Namibia in Auto offre tre itinerari, tra i quali uno consigliato con 4X4 per la zona remota di Kaokoland, ai confini con l’Angola per dominare la panoramica delle Cascate di Epupa. In questo tour di 16 gg è inserita anche l’esperienza con il popolo Himba con le sue tradizioni tribali. Sempre e comunque l’opzione di scelta tra due distinte categorie alberghiere.

Lo ZIMBABWE e lo ZAMBIA con la maestosità della natura ed i grandi percorsi fluviali, punta sull’emozione delle Cascate Vittoria, oltre che alla crociera al tramonto sullo Zambesi e la visita al Parco Chobe per un safari su barca a motore ed in jeep. Tutte queste proposte abbinano alberghi che ben armonizzano l’esperienza mozzafiato con la natura: dal lussuoso The Royal Livingstone sulle sponde dello Zambesi in Zambia, ad esempio, al Victoria Falls Hotel di fascino coloniale, con vista mozzafiato sul canyon dello Zambesi. Non mancano proposte di pacchetti Victoria Falls per Voi con voli da Johannesburg, sia per 3 giorni, così come per 5 giorni.

Il BOTSWANA di Gastaldi 1860 è tutto a-la-carte a sottolineare lo spirito selvaggio, incontaminato ed autentico della destinazione, con una selezione di lodge tra quelli del gruppo Desert & Delta ed i lussuosi Sanctuary Lodges. I viaggi spaziano da Parco Chobe con anche le zone aride ed il canale Savuti, poi il nord del paese con il Delta dell’Okavango, con esperienze in canoa, barca a motore, passeggiate a piedi e safari in 4X4, ed infine il Parco Makgadikgadi. Gastaldi 1860 propone un tour classico di 11 giorni con partenze giornaliere, che include i parchi di maggiore interesse del Botswana con trattamento di pensione completa e due safari giornalieri, con accompagnamento di ranger in lingua inglese: ogni spostamento tra i parchi viene effettuato con voli da turismo.

Infine le destinazioni mare sono ripartite sulle diverse isole in MOZAMBICO, MAURITIUS e SEYCHELLES. Per il Mozambico le proposte offrono i due arcipelaghi principali, Bazaruto con le sue due isole più grandi e Quirimbas, al confine con la Tanzania. Ogni sistemazione è prevista in pensione completa, con la variante tra lodge di lusso che prevedono trasferimenti in barca – Marlin Lodge a Benguerra – o in elicottero – Benguerra Lodge sempre nell’arcipelago di Bazaruto. Per l’isola di Matemo nell’arcipelago delle Quirimbas, si vola su velivoli da turismo in soli trenta minuti da Pemba e si gode anche di escursioni all’interno dell’isola, contrariamente al soggiorno mare sull’isola di Madjuumbe, completamente disabitata, ma piccolo gioiello corallino con la sua collana di spiaggia di sabbia bianca, da girare a piedi. Le isole Quirimbas sono il meglio per le immersioni. A Mauritius la scelta Gastaldi 1860 predilige alberghi del gruppo Heritage e Veranda ed alle Seychelles la selezione è per due strutture a Mahè, due a Praslin e, a La Digue il La Digue Island Lodge. Tutte le soluzioni mare nell’Africa del Sud di Gastaldi 1860 prevedono pacchetti speciali nonché soluzioni particolari per Viaggi di Nozze.