“Poter godere della bellezza incontaminata del 49esimo Stato americano è nell’immaginario dei viaggiatori, e l’incredibile varietà di crociere e cruise tour in Alaska di Royal Caribbean offrirà agli ospiti avventure uniche in grado di esaudire qualunque loro desiderio” ha detto Betsy O’Rourke, senior vice president of Marketing di Royal Caribbean International.

“Sia che si tratti di divertimento in famiglia, di un’avventura o di un viaggio romantico, gli ospiti vivranno a bordo delle navi Royal Caribbean un’esperienza unica, grazie al Gold Anchor Service, unito a divertimenti ineguagliabili, in una parola capiranno quando parliamo del vantaggio di viaggiare con Royal (Royal Advantage).”

Nel 2012 Royal Caribbean inaugurerà tre nuovi cruise tour in Alaska in concomitanza degli itinerari di sette notti di Radiance of the Seas tra Vancouver e Seward, creando così pacchetti completi di 10- 13 notti. Tutti i tour in Alaska sono gestiti da guide esperte che per ogni tour sanno cosa vedere, dove mangiare e come fare tutto nel migliore dei modi. Le offerte includono programmi di 12 notti per famiglie, fra cui la crociera “Resurrection Bay & Wildlife”, durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di ammirare le meravigliose scogliere, i ghiacciai alpini, la vita marina e gli uccelli della regione, con tanto di gita a Fox Island – una vera delizia per gli amanti della natura; e escursioni all’ “Anchorage Musium & Imaginarium”, dove le famiglie possono apprendere arte, storia e scienza attraverso il gioco. Il tour include anche un’escursione al Parco Nazionale di Denali, con un programma specificamente pensato per le famiglie.

Oltre a ciò, il cruise tour di 6 notti “Canadian Rocky” includerà la visita di Calgary, Banff, Jasper, Vancouver e Victoria e un viaggio in treno della compagnia canadese VIA Rail con overnight  in uno dei rinomati hotel Fairmont. Completa l’offerta il tour “Ultimate Cruisetour” di 18 notti, che unisce la pre-crociera “Canadian Rocky”con il tour dell’Alaska di 5 notti post crociera.

La crociera di 7 notti di Radiance of the Seas da Vancouver a Seward, il toccherà il Passaggio Interno per approdare a Icy Strait Point, Juneau, Skagway, Ketchikan e il Ghiacciaio Hubbard (navigazione). Il viaggio contrario da Seward a Vancouver avrà un itinerario invertito. Anche le crociere di sette notti da Seattle di Rhapsody of the Seas si muoveranno lungo il Passaggio Interno, con tappa a Juneau e Skagway, lungo il  Fiordo Tracy Arm e il Ghiacciaio Sawyer.

Nel frattempo gli ospiti potranno approfittare di una serie di escursioni a terra per assaporare tutto il fascino dell’ultima grande frontiera americana. Ad Icy Strait Point, gli ospiti potranno lanciarsi da 400 m con lo ZipRider, la più lunga zipline al mondo, e guardare dall’alto Port Frederick, Icy Strait e il magnifico panorama sottostante. Il tour dei “Pescatori di granchi nel Mare di Bering” a Ketchikan porta gli ospiti a bordo della barca per la pesca di granchi Aleutian Ballad, per esplorare lo scenario della costa ed imparare dai pescatori di granchi le abitudini della vita di mare in Alaska. Il tour  “Alaska Gold Rush & Skagway Highlights” è un’esperienza per famiglie a bordo dei treni White Pass e Yukon Railway con uno stop alle miniere del Klondike per dare agli ospiti la possibilità di raccogliere il proprio oro e, a seguire, un confortevole pranzo a buffet.

Radiance of the Seas e Rhapsody of the Seas sono entrambe dotate di meravigliose vetrate che si aprono sul mare aperto, lasciando intravedere agli ospiti i meravigliosi paesaggi dell’Alaska mano a mano che questa si svela. Gli ospiti più arditi possono addirittura scalare la parete di arrampicata della nave per godere di una vista ancor più emozionanti o godere della varietà di trattamenti della Day Spa di bordo. Anche i più giovani avranno di che divertirsi, grazie ai pluripremiati programmi per bambini e ragazzi Adventure Ocean, che intrattengono i ragazzi dalle 9 alle 2 del mattino. La sera gli ospiti potranno scegliere di vedere uno dei meravigliosi spettacoli in stile Broadway e ricordare le esperienze della giornata nei tanti bar e lounge di bordo.