LAM – Mozambique Airlines, la compagnia di bandiera del Mozambico, ha preso atto che l’Unione Europea ha inserito l’aviazione civile nazionale nella “blacklist” a causa di alcune irregolarità riportate dal controllo effettuato dall’ICAO – International Civil Aviation Organization nel Gennaio 2010, presso lo IACM – Civil Aviation Institute of Mozambique.

A questo riguardo, e per salvaguardare gli interessi di LAM e dei propri clienti, informiamo che i voli che collegano Maputo a Lisbona continueranno a operare normalmente, dato che LAM utilizza un aeromobile B767 – 300 ER di EURO ATLANTIC, compagnia registrata in Portogallo.

LAM, come compagnia responsabile, risponde a tutti I requisiti internazionali e alle procedure definite da ICAO e IATA, avendo avuto già due verifiche da società esterne, come parte del programma delle verifiche operative e di sicurezza di IOSA – IATA, con risultati eccellenti.

E’ degno di nota che il registro operativo di sicurezza del vettore nazionale è anche un simbolo dell’industria dell’aviazione civile, poichè il vettore ha avuto riconoscimenti dalla IATA, con la nomina nel Board of Governors dellAssociazione, oltre ad aver ricevuto il Platinum Award e si è distinta nella AFRAA – African Airlines Association, quale miglior compagnia regionale dell’Africa.

LAM, quale compagnia pioniera nell’aviazione civile, lavorerà con impegno in vista delle prossime verifiche previste ad Agosto, affinchè i controlli ICAO sul sistema dell’aviazione civile nazionale abbiano un esito positivo, e possa rinnovare il suo impegno a contribuire allo