Celso De Scrilli è stato confermato alla Presidenza di Best Western Italia (Gruppo alberghiero con 180 strutture affiliate) per il prossimo triennio.  Una rielezione nel segno della continuità e della fiducia sia per gli obiettivi fin qui raggiunti sia per i progetti dei prossimi anni.  L’incarico a De Scrilli, albergatore bolognese proprietario del BEST WESTERN Hotel City, è stato rinnovato dal nuovo Consiglio di Amministrazione eletto dai soci albergatori riuniti in occasione dell’Assemblea di Primavera 2011 che si è svolta ieri e oggi, a Lucca presso il Best Western Hotel Guinigi.

Una platea al completo ha seguito ieri la relazione del Presidente e le presentazione delle best practice del Top management di Best Western Italia. Le operazioni di voto e di scrutinio si sono svolte nel corso della giornata di oggi.

L’assemblea di Best Western ha aperto i lavori tributando un commosso omaggio a Pier Luigi Silvestri, albergatore di Forte dei Marmi e fondatore del Gruppo nel 1982, mancato la settimana scorsa.

Il nuovo mandato di De Scrilli, il quinto consecutivo, nasce sul solco dei risultati ottenuti grazie ad uno sguardo sempre attento alle esigenze dei soci e ai programmi per competere sul mercato nelle prossime stagioni.

Tra i risultati ottenuti nell’ultimo triennio sono significativi i dati di sviluppo (32 i nuovi hotel, per un totale di 2700 nuove camere e 11 nuove location sul territorio) di nuovi progetti web (strategia digitale e distribuzione online), e di formazione (oltre 200 giornate di corsi ogni anno per albergatori e staff d’albergo).

De Scrilli ha così commentato la sua rielezione “La decisione di candidarmi nuovamente è stata principalmente motivata dagli inviti che, negli ultimi mesi, mi sono arrivati da più parti. In molti mi hanno infatti chiesto di farmi garante della continuità di un percorso avviato. La conferma dell’incarico di Presidente è per me motivo di orgoglio: ringrazio chi ha confidato in me e nel mio lavoro e riparto con entusiasmo e rinnovata energia a disposizione di tutti i soci della cooperativa”.

Presentando i risultati del suo ultimo mandato ha inoltre così commentato “Per rimanere competitivi è necessario crescere ed evolvere con il coraggio di percorrere nuove vie. Il ruolo di un’azienda leader come la nostra, è fondamentale anche per il mercato: le nostre competenze devono essere guida per il nostro settore. Ma non possiamo né dobbiamo fermarci ai successi fin qui raggiunti: proiettandoci ai mercati di domani concorriamo a delinearne i principi”.

Biografia di Celso De Scrilli:

Celso De Scrilli, nato nel 1957, è titolare del Best Western Hotel City a Bologna. Oltre alla Presidenza di Best Western Italia, ricopre con continuità da anni anche altri incarichi istituzionali nel mondo alberghiero e del turismo internazionale e locale: Presidente dell’Associazione Provinciale Albergatori di Bologna, VicePresidente di Federalberghi Emilia Romagna, membro della Giunta Esecutiva Federalberghi Nazionale, Vice Presidente di ASCOM Bologna membro del Comitato Scientifico del Master per Manager dello Sviluppo Turistico Territoriale dell’Università Cattolica di Piacenza. Partecipa anche a Board Internazionali di Best Western di rilievo strategico.