Di Alessandro Valentini.

Etihad Airways, la compagnia degli Emirati Arabi Uniti, con il voto di oltre 213 mila professionisti dell’industria turistica mondiale si è da poco aggiudicata ben quattro premi ai World Travel Awards mediorientali del 2011: ha infatti vinto nelle categorie Middle East Leading Airline, Middle East’s Leading Airline First Class, Middle East’s Leading Cabin Staff, Middle East’s Leading Airline in-flight Entertainment.

Relativamente al più prestigioso di questi premi, quello della miglior compagnia del Medio Oriente, Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer della compagnia, ha espresso molta soddisfazione:

“E’ veramente un onore vincere nuovamente come Leading Airline del Medioriente. Il nostro mercato, quello della nostra terra, è estremamente importante per Etihad, perciò sono particolarmente contento che il titolo ci sia stato riconosciuto dai nostri ospiti e colleghi della regione”.

Il premio di miglior compagnia per la prima classe è andato alla Etihad Airwyas per le sue suite di prima classe, tutte dotate di poltrone letto in pelle Poltrona Frau, sliding doors in stile arabo, camerino, guardaroba, schermo tv 23 pollici, tavolo in legno.

La compagnia invece si è aggiudicata a il premio per il miglior intrattenimento durante il volo grazie all’evoluto servizio on demand E-Box, attraverso cui il passeggero ha a sua disposizione un catalogo con oltre 600 ore di film in prima visione, programmi tv, giochi e musica, avendo inoltre la possibilità di collegare e ricaricare i propri dispositivi mobili.

Etihad Airways, con la sua flotta di 57 aeromobili tra le più moderne al mondo vola verso 66 destinazioni in cinque continenti; in Italia sta incrementando i collegamenti tra Milano e Abu Dhabi, che dal due giugno prossimo diventeranno giornalieri.