Cathay Pacific Airways, la compagnia aerea di Hong Kong, festeggia oggi il 25° Anniversario del primo volo diretto tra Roma e Hong Kong: nel 1986, il primo volo diretto di Cathay Pacific collega Roma e Hong Kong; nel 2011 sono 25 gli anni di successi e voli giornalieri da Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
Un traguardo importante, che lega la Compagnia all’Italia da 35 anni, da 25 anni con i voli, e che viene celebrato con festeggiamenti dedicati ai passeggeri in partenza per l’hub di Hong Kong, ai soci Marco Polo Club, il programma frequent flyer di Cathay Pacific, nonché a tutti i partner ed amici della Compagnia durante tutti questi anni.
Il primo appuntamento è all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma: al gate per l’imbarco del volo CX 292 in partenza oggi alle 12.30, tutti i passeggeri hanno ricevuto uno speciale saluto da parte di Rupert Hogg – Sales & Marketing Director di Cathay Pacific Airways.

“E’ un vero piacere essere qui oggi per celebrare il 25° Anniversario del primo volo diretto che ha unito Roma e Hong Kong. Un anniversario è sempre una circostanza importante, in questo caso è più che mai lecito dire che 25 anni sono volati” – dichiara Mr Rupert Hogg in Italia per l’occasione. “Molte persone hanno contribuito a questo successo italiano; a nome di Cathay Pacific rivolgo un ringraziamento particolare a tutto il team che ogni giorno lavora in aeroporto: a cominciare da Aeroporti di Roma, ENAC, ENAV e naturalmente lo staff di Cathay Pacific che si prende cura dei passeggeri con professionalità e premura, a terra come a bordo. Anno dopo anno l’impegno e la presenza di Cathay Pacific sullo scalo romano sono cresciuti di pari passo all’incremento del traffico business e leisure: nel 2006 il volo da Roma è diventato giornaliero, un successo con cui abbiamo festeggiato il 20° anniversario. Oggi Cathay Pacific è pronta a cogliere nuove opportunità sul mercato italiano; la prima, in ordine di tempo, sarà il volo da Milano Malpensa che, nell’arco di appena un anno dal suo inizio, diverrà giornaliero a partire dal prossimo 1 luglio”.

I festeggiamenti nella Capitale proseguono e raggiungono il culmine con la serata di gala che avrà luogo questa sera nell’elegante scenario della Galleria del Cardinale dello storico Palazzo Colonna.

“Quest’anno abbiamo molto da festeggiare” commenta Silvia Tagliaferri – Direttore Commerciale Italia & Malta di Cathay Pacific. “L’inaugurazione di un volo diretto tra Italia e Hong Kong è stata una sfida in cui Cathay Pacific ha creduto e scommesso 25 anni fa; una scommessa vinta e riconquistata anno dopo anno. Dopo Roma, è stata la volta di Milano: un anno fa abbiamo inaugurato la rotta Milano – Hong Kong e, dal 1° luglio, anche i voli dallo scalo milanese diventeranno giornalieri. Oggi festeggiamo quindi un primato di cui siamo particolarmente orgogliosi: l’Italia sarà presto l’unico Paese in Europa ad avere il doppio scalo con voli giornalieri da e per Hong Kong”.
Prosegue Silvia Tagliaferri “Nella instancabile ricerca di miglioramento dei servizi offerti ai nostri passeggeri, Cathay Pacific ha recentemente presentato la nuova Business Class: un prodotto ineguagliabile che verrà progressivamente installato a bordo di tutta la flotta a lungo raggio. Non a caso infatti, Cathay Pacific Airways si è recentemente aggiudicata il titolo “5-Star Airline” conferito da Skytrax.
Anche sul fronte aeromobili gli investimenti sono significativi:  nel periodo 2012 – 2019 Cathay Pacific vedrà le consegne degli ultimi ordini molto consistenti e che consentiranno alla Compagnia di continuare ad avere una delle flotte più giovani e moderne dei cieli”.