Di Angelo Sessa.

Siamo giunti alla nuova edizione di “La Spagna a Roma”, kermesse in cui lo Stato iberico viene a trovarci in Italia. Dai primi del mese fino al 31 maggio la Spagna sarà presente nella centralissima Galleria Alberto Sordi a Roma con tapas, cucina spagnola, concorsi, lotterie, di viaggio, informazioni turistiche e molte sorprese.

 Ospite speciale la Navarra, che dal 25 maggio attende tutti coloro che vogliono conoscere le sue bellezze naturali, informarsi sugli itinerari di arte e cultura e le proposte di ecoturismo e turismo attivo e assaggiare un pezzetto di questa terra straordinaria.

Infatti l’eccellente gastronomia della regione è pronta a sorprendere con i pinchos – la versione del nord delle celebri tapas- i piatti a base delle eccellenze del territorio – verdure e carni- e ovviamente i vini di denominazione d.o.c. Navarra.

 

Quest’anno la manifestazione Spagna a Roma prevede importanti novità. La scelta prioritaria è quella di prendere gli italiani per la gola: infatti, per tutto il mese le comunità autonome offrono tapas e piatti tipici nei bar e ristoranti in Galleria.

 

L’obiettivo è quello di presentare gli sviluppi più importanti del paese in una kermesse in cui sfileranno otto province della penisola iberica nello stand Turespaña situato dentro la Galleria: Andalusia, Comunidad Valenciana, Valencia e Aragona, Paesi Baschi e La Rioja, Baleari, Navarra e Cantabria.

 

E per quelli che sognano di conoscere in prima persona la penisola iberica, Vueling, Air Europa Ryanair hanno messo in palio viaggi per volare in Spagna. Vueling, per esempio, lo farà un modo molto curioso, ha previsto infatti una roulette per gli italiani amanti del brivido, che permetter di giocare con la fortuna e viaggiare gratuitamente in Spagna.

 

AS.