di Antonella Pino d’Astore.

L’estate Interplanet gsa si arricchisce di novità: due yacht extra lusso della flotta norvegese SeaDream Yacht Club in navigazione nel Mediterraneo e nel Baltico. Due sogni sul mare, SeaDream I e SeaDream II, dispongono ciascuno di una cinquantina di suite dotate di ogni comfort.

La compagnia compie itinerari unici toccando in estate i più affascinanti  porti situati nel Mediterraneo – isole greche comprese – e in inverno le più belle località dei Caraibi. Per la prima volta, poi, nell’estate 2011 gli yacht di Seadream navigheranno anche nelle acque del Mar Baltico, tra cui i fiordi norvegesi.

It’s yachting, not cruising” : con questo motto SeaDream ricorda che gli yacht della compagnia non hanno nulla a che fare con le crociere tradizionali. Il rapporto tra ospiti ed equipaggio, ad esempio, è di 112 contro 95, ideale per offrire un mix di atmosfera casual che si fonde all’eleganza e ai comfort richiesti dai clienti più esigenti. Tra le facilities presenti su ogni imbarcazione ci sono un insieme di dettagli capaci di rendere unico il soggiorno a bordo: tra questi, una biblioteca, spazi dove praticare yoga e attività aerobiche, attrezzature per sport acquatici, biciclette per effettuare escursioni a terra, un golf simulator con cinquanta buche, piscina e bagno turco.

Sugli yacht della flotta Seadream non mancano neppure ristoranti a cinque stelle e tutto quello che serve per coccolarsi: l’Asian Spa, un Fitness Center e un Beauty Salon, dove effettuare massaggi e trattamenti di bellezza. E non finsce qui. Le cabine hanno tutte la vista sull’oceano e offrono lettori CD e DVD; e dopo una rigenerante doccia con prodotti da bagno Bulgari, ci si può abbandonare in sogni fantastici tra lenzuola di lino belga

La vita di bordo è coinvolgente e vivace, senza obbligghi sia negli orari, sia nel modo di vestirsi che nella scelta del menù. Come non sognare ad occhi aperti davanti ad una colazione a base di caviale Beluga oppure davanti ad una coppa di Champagne (Pommery) alle 2 di notte. La libertà e l’esclusività sono una regola a bordo di SeaDream. Tanto che non è previsto alcun supplemento per bibite e vini (all’eccezione di grandi vini proposti in opzione), mance o attività a bordo (compreso lo jetski).