Lasciata la stagione fredda alle spalle si fa largo il desiderio di attività all’aria aperta. Da chi vuole rimettersi in forma per l’estate a chi cerca semplicemente di godersi la stagione calda senza stare rinchiuso tra le mura domestiche, sport, contatto con la natura, escursioni e avventura sono i trend per l’estate 2011.

L’occasione ideale per sperimentare nuove attività e aggiungere un pizzico di adrenalina a quelle più “cittadine” è il ponte del 2 giugno. Per questo lungo weekend Atrapalo.it, il portale del tempo libero al miglior prezzo, propone un elenco di attività sia in Italia che all’estero per sperimentare nuove emozioni e mettere alla prova abilità e talvolta anche coraggio.

Italia – divertimento, avventura e contatto con la natura sono gli elementi alla base delle escursioni in quad (sconto fino al 22%) organizzate in Valtellina. A bordo di questi mezzi maneggevoli e divertenti i partecipanti verranno accompagnati da una guida esperta su percorsi inconsueti su strada sterrata attraverso i boschi di Castello dell’Acqua costeggiando e guadando il fiume Adda, un’esperienza unica da non perdere.

A chi preferisce un contatto più “soft” con la natura il trekking sull’Etna (sconti fino al 12%) farà vivere un’esperienza indimenticabile a tu per tu con il vulcano sicilano da dove osservare il panorama mozzafiato dello stretto di Messina da una posizione privilegiata.

Estero se l’obiettivo è sperimentare le proprie doti di lupo di mare, davanti al mare di Barcellona è possibile partecipare ai corsi di barca a vela (sconto 40%) al fianco di un istruttore esperto che mostrerà tutti i segreti e le tecniche per navigare. Vedere il mondo da un punto di vista originale e inconsueto può regalare emozioni forti; i nuotatori provetti che preferiscono godersi il mare sotto la superficie, a Lloret de Mar nella notissima località della Costa Brava vengono organizzate immersioni e corsi di sub (sconto 54%) per esplorare gli spettacolari fondali marini e osservare da vicino l’ampia varietà di specie che li abitano.

A Palma de Maiorca nelle Baleari Atrapalo propone l’esperienza del volo in mongolfiera (sconto 20%) da cui ammirare tutta l’isola dall’alto. Il tour prevede un brindisi “per aria” e giunti a terra i partecipanti riceveranno un certificato di volo e un CD con le migliori foto ricordo.