Sono oltre 6000 i visitatori che in meno di tre mesi hanno ammirato l’importante mostra organizzata dalla Galleria Bottegantica Giovanni Boldini. Capolavori e opere inedite dall’atelier dell’artista, a cura di Enzo Savoia, la cui chiusura è fissata per il 28 maggio 2011.Una affluenza molto elevata per una galleria privata, la quale ha saputo proporre una rassegna di grande valore e respiro culturale.
Il pubblico ha ancora una settimana per potersi recare nella pregevole Galleria Bottegantica di Milano, in Via Manzoni 45, e contemplare le oltre sessanta opere del maestro ferrarese – di cui molte inedite – provenienti dal suo atelier e autenticate dalla moglie Emilia Cardona, chestupiscono per la rapidità gestuale e per lo straordinario virtuosismo tecnico. Una mostra istruttiva, accattivante per i visitatori di ogni età, accompagnata da un ricco catalogo a cura di Enzo Savoia e Stefano Bosi (Antiga Edizioni, Treviso).

Giovanni Boldini. Capolavori e opere inedite dall’atelier dell’artistaè la quarta grande rassegna espositiva organizzata dalla Galleria Bottegantica di Milano, giovane sede – nata nel 2010 – dell’omonima galleria fondata a Bologna nel 1986, leader internazionale nella vendita dei dipinti italiani dell’Ottocento. Le precedenti mostre dedicate alla pittura veneta (Vita a Venezia. Colore e sentimento nella pittura veneta dell’800), a quella napoletana (La pittura napoletana dell’Ottocento tra innovazione e internazionalità) e al naturalismo italiano (Dipingere la luce. Tendenze del naturalismo nella pittura italiana dell’800) hanno riscosso anch’esse un enorme successo di pubblico per un totale di oltre 15000 visitatori.

La rassegna su Giovanni Boldini che sta per concludersi è il frutto di un lungo lavoro di ricerca che da sempre contraddistingue l’attività di Bottegantica, la quale sta organizzando per il prossimo autunno un nuovo progetto espositivo che spera potrà coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati e collezionisti dell’arte italiana dell’Ottocento.

________________________

GIOVANNI BOLDINI

Capolavori e opere inedite dall’atelier dell’artista

 

SCHEDA TECNICA:

Orario di apertura: dal martedì al sabato dalle 10.00 -13.00 / 15.00-19.00

Giorni di chiusura: domenica e lunedì

Ingresso: gratuito

Catalogo in Galleria e su richiesta all’indirizzo e-mail [email protected]

 

SEDE ESPOSITIVA:

Galleria Bottegantica

Via Manzoni 45, 20121 Milano

e-mail: [email protected]; [email protected]

web: www.bottegantica.com

Tel.             02 62695489 begin_of_the_skype_highlighting 02 62695489 end_of_the_skype_highlighting

Fax 02 62027120