Viaggi dell’Elefante prosegue l’intenso programma di formazione, iniziato nei primi mesi dell’anno 2011, attraverso Roadshow dedicati a diverse destinazioni con tappe in tutta Italia, organizzando un piano di Educational per agenti di viaggio con l’obiettivo di far sperimentare agli agenti di viaggio, i servizi e prodotti dell’operatore.

Il Piano prevede la realizzazione di sei educational nei mesi di maggio e giugno che vedranno il coinvolgimento di ben ottanta agenti di viaggio di tutta Italia. Un numero importante in considerazione della tipologia di viaggi dell’operatore con itinerari e servizi esclusivi. Uno dei sei educational è appena terminato e si è svolto in Cina,  tra il 12 maggio e il 20 maggio, realizzato in partnership con la compagnia aerea Turkish Airlines; un educational è ancora in corso in India, dal 19 al 27 maggio, ed è stato realizzato in partnership con Taj Hotels e Jet Airways.

Tra maggio e giugno lo scenario degli educational diventa l’ Egitto, 28 maggio – 3 giugno, in collaborazione con Alitalia e l’Ente del Turismo Egiziano, dove gli agenti di viaggio potranno sperimentare la navigazione sul Nilo con una delle navi presenti nella programmazione del tour operator. Il quarto educational si svolgerà in Oman e Maldive con partenza 5 giugno e rientro 10 giugno insieme ad Oman Air, Shangrila,Soneva, Anantara, Banyan tree.

Inoltre Viaggi dell’Elefante ha aderito al progetto dell’Ente del Turismo Uzbeco promuovendo la destinazione attraverso l’organizzazione di Fam trip per la destinazione in collaborazione con GS Air e i corrispondenti in loco. Sono in fase di definizione altri due educational per la destinazione Africa e per la Thailandia in collaborazione con Thai airways.