Norwegian, la terza compagnia aerea low-cost per dimensioni in Europa, ha lanciato lo scorso 13 maggio il nuovo collegamento diretto tra Roma e Helsinki, capitale della Finlandia. L’operazione prevede 4 voli a settimana, con l’interessante offerta lancio di 70 euro a tratta, tasse incluse.

Abbiamo notato un grande potenziale nel collegamento diretto tra Roma ed Helsinki, destinazione poco servita sia con voli diretti sia soprattutto da vettori low cost. Siamo fiduciosi che grazie al nostro ingresso su questa tratta i passeggeri potranno beneficiare di prezzi più bassi e di un prodotto migliore”, questo il commento di Daniel Skjeldam, Direttore Commerciale di Norwegian.

Ad oggi, Norwegian opera fino a sei collegamenti settimanali da Roma per ognuna delle capitali collegate: Copenhagen in Danimarca, Stoccolma in Svezia e Oslo in Norvegia. Il nuovo collegamento diretto verso Helsinki, in Finlandia, è operato 4 volte a settimana – nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica – utilizzando un nuovissimo Boeing 737-800

Norwegian è anche la prima compagnia ad offrire l’ “in – flight  WiFi” su voli europei.

La compagnia scandinava ha lanciato lo scorso febbraio il nuovo servizio “in – flight WiFi” che permette la navigazione ad alta velocità su internet durante il volo. Sarà possibile durante l’estate usufruire di questo servizio su 11 aerei, che diventeranno 21 entro fine anno e 40 nel 2012. Entro questa data, quindi, tutti i Boeing 737 della Norwegian saranno dotati di questo servizio, unico nel panorama europeo e delle low cost.

Al tempo stesso continua l’operazione della compagnia scandinava di rinnovamento e ampliamento della flotta che, entro fine 2012, sarà costituita unicamente da moderni Boeing B737-800.

Norwegian potrà così contare su una flotta tra le più giovani d’Europa (anzianità media degli aeromobili di appena 3 anni), attenta all’ambiente e con le più moderne tecnologie a bordo