Lo scorso 11 Maggio gli account on line di Jordan Tourism Board e Visit Jordan sono stati classificati tra i 25 più influenti enti del turismo su Internet dal sistema di classificazione Top Online Travel Influencer che misura ciò che è maggiormente influente in ambito turistico su Internet.

La classifica è ottenuta tramite l’uso del sistema Klout che si basa sul calcolo di numerose variabili per determinare il più accuratamente possibile la reale influenza di un account e il cui punteggio finale rappresenta il successo effettivo di un utente sulla Rete.

Per influenza i gestori di Klout definiscono ‘l’abilità di condurre la gente a compiere delle azioni’, e nella classifica mondiale che definisce i 25 principali profili dedicati al turismo, l’account di d Visit Jordan questa settimana si è posizionata al 15imo posto, tenendo in considerazione non solo le informazioni condivise, ma anche come queste servano ad interagire con gli altri utenti e quanto queste vengano poi a loro volta diffuse sui network.

Il Jordan Tourism Board è naturalmente orgoglioso del risultato raggiunto, e che naturalmente sarà solo una tappa intermedia in un percorso che vuole puntare ancora più in alto, anche con il lancio di numerose campagne on line sia centralmente che tramite gli uffici locali (attualmente il concorso fotografico www.capturejordan.com) e progetti di vario genere che coinvolgeranno il principale punto di riferimento on line dell’ente, il sito www.visitjordan.com.

Nayef Al-Fayez, Direttore Generale del JTB, ha commentato: ‘Il pregio di questo riconoscimento, è che abbiamo guadagnato ancora più visibilità raggiungendo di conseguenza il nostro principale obiettivo. Ringraziamo quindi tutti coloro che continuano a supportarci’.

 

http://influencersintravel.com/the-25-most-influential-tourist-boards-and-dmos-online/