Di Angelo Sessa.

Prima convention delle due società a Soma Bay.

Ogni matrimonio di successo si basa sulla condivisione della buona e della cattiva sorte. E così, Kuoni e Best Tours, che si sono unite lo scorso dicembre con l’acquisizione del tour operator italiano da parte del gruppo svizzero, hanno organizzato la loro prima convention insieme a Soma Bay in Egitto. I vertici delle due aziende e 150 agenti di viaggio invitati, si sono ritrovati nella location sulla Red Sea Riviera il 25 maggio scorso per fare un bilancio e una panoramica sullo stato dell’arte a cinque mesi dall’unione, in  un periodo tra  i più promettenti per la storia politica del paese arabo, ma sicuramente tra i più difficili per il turismo.

 

Dalla rivolta di gennaio, le dimissioni forzate del presidente Mubarak e la presa del potere da parte dei militari che condurranno l’Egitto fino alle elezioni del prossimo autunno, i flussi si sono praticamente arrestati e la ripresa è davvero lenta “anche se altri mercati, ad esempio quelli tedesco e inglese, si sono rimessi in moto mentre gli italiani sembrano ancora troppo timorosi e , hanno sottolineato gli ad di Kuoni Italia Daniel Ponzo e di Best Tours Mario Vercesi. “Anche in passato ci sono stati altri eventi negativi – hanno proseguito i due – ma allora la ripresa è stata più semplice. Questa volta il mercato Italia, che in passato portava in Egitto circa un milione di persone l’anno, sta soffrendo di più rispetto ad altri paesi. Attualmente siamo al 35% delle nostre potenzialità. Fortunatamente si cominciano a vedere dei segni di ripresa e contiamo molto sulla stagione autunnale, anche se ormai il 2011 è compromesso”.

Mario Vercesi

continuano a disertare la destinazione. Un vero peccato perché pericoli, soprattutto nelle località sul Mar Rosso e lontane dal Cairo, non ce ne sono mai stati e tantomeno ora che la situazione sembra stabilizzata”

 

Eppure ora più che mai una vacanza  a Soma Bay è una buona occasione con il volo diretto da Milano Malpensa a Hurghada operato da Meridianafly, le strutture eleganti e confortevoli, la lunga e profonda spiaggia sabbiosa, il mare cristallino, la barriera corallina e l’emozione di sentirsi veramente in un oasi al confine tra il mare e il deserto. Una meta ideale soprattutto per chi ama una vacanza rilassante lontano dalla confusione.

 

Dal punto di vista commerciale, Best Tours ha annunciato l’avvio di nuovi incentivi per la stagione estiva. “Continuiamo a proporre ai nostri clienti un Egitto Premium – ha sottolineato Mario Vercesi, a.d. Best Tours – con importanti novità promozionali che garantiranno ai clienti plus di prodotto senza sovrapprezzo, oltre all’annullamento senza penale sino a 20 giorni dalla partenza. Per soggiorni durante tutta l’estate, ad eccezione del mese di agosto, si potrà riservare senza supplemento un posto in style class, con servizio fast track, sul volo Malpensa-Hurghada. Dal 31 luglio al 21 agosto, con 200 euro in più sul prezzo da listino sarà anche possibile usufruire del banco check-in dedicato negli aeroporti, di una franchigia bagaglio di 30 chilogrammi e di pasti a bordo personalizzabili”.

 

Durante la convention sono stati presentati il nuovo prodotto Turchia oltre a un Mediterraneo premium che offre una valida alternativa per l’estate 2011 (oltre a una commissione extra per gli adv del 5%). “Forse è improprio parlare di momento celebrativo a soli cinque mesi dall’acquisizione, ma la mole di lavoro prodotta e, soprattutto, i risultati che stiamo ottenendo sulla strada dell’integrazione operativa tra le nostre organizzazioni giustificano l’entusiasmo e l’orgoglio per una scelta strategica che si sta confermando un autentico matrimonio d’autore,” ha concluso Daniel Ponzo, Amministratore Delegato di Kuoni Italia – Questa Convention a Soma Bay ha rappresentato un’occasione per presentare le due aziende insieme in una destinazione “premium” per Best Tours, condividendo strategie e futuro con i quasi 150 agenti di viaggio, le rappresentanze delle principali Direzioni Network e i giornalisti delle testate di settore.

 

 

LE PROPOSTE DI QUALITA’ DI BEST TOURS A SOMA BAY

 

Sheraton Soma Bay Resort Ubicato sulla rinomata spiaggia di Soma Bay e lambito dalle acque limpide e tranquille della sua baia. Adatto per una vacanza all’insegna del mare, in un ambiente piacevolmente casual e giovane, ma elegante allo stesso tempo.

Quota a partire da: 790 euro a persona (soggiorno + volo a/r) – 8 gg/ 7 nts – trattamento: mezza pensione.  Speciale Piano Famiglia, quota a partire da: 1.790 euro (2 adulti + 1 bambino)

 

Kempinski Hotel Soma Bay – Affacciato su una spiaggia privata di finissima sabbia bianca, il resort è immerso in uno splendido scenario di cascate, lagune e giochi d’acqua. Camere e suite spaziose ed accoglienti. Ideale per un vacanza all’insegna della vita di mare, dello sport e del relax.

Quota a partire da: 930 euro a persona (soggiorno + volo a/r) – 8 gg/ 7 nts – trattamento: mezza pensione.

 

La Residence Des Cascades – Interamente situato all’interno del The Cascades at Soma Bay, un campo da golf fra i più prestigiosi del Mar Rosso. Ubicato in uno scenario dal fascino difficilmente eguagliabile, fra la celebre spiaggia di Soma Bay (con le sue morbide sabbie fronteggiate dalla barriera corallina) e il deserto. Affiliato al The Leading Hotels of the World, garanzia di prestigio e di qualità del servizio, il resort offre un ambiente suadente come il suo nome… una vera ‘residenza’ di pace, di tranquillità e di relax. Quota a partire da: 820 euro a persona (soggiorno + volo a/r) – 8 gg/ 7 nts – trattamento: mezza pensione