Di Alessandro Valentini.

La Cathay Pacific Airways, in onore del 25° anniversario del primo volo diretto tra Roma e Hong-Kong, per festeggiare un quarto di secolo di successi nel nostro paese propone una nuova tariffa speciale ai viaggiatori in partenza dall’Italia, habitué o semplici viaggiatori incuriositi da una metropoli ricca di contrasti e sempre in bilico tra tradizione e modernità.

Alcuni dettagli della tariffa speciale non sono affatto casuali, proprio per sottolineare l’importanza che la compagnia intende conferire all’anniversario del primo collegamento della compagnia tra Italia e Hong Kong: essa infatti è valida dal 25 maggio e sarà acquistabile per 25 giorni, e permetterà di acquistare un biglietto a/r da Roma e Milano verso Hong Kong a partire da 615 euro in Economy Class e a partire da 2455 euro in Business Class. L’offerta è valida per viaggi compresi tra le date del 25 maggio e del 30 novembre 2011, ad eccezione del volo Roma-Hong Kong in Economy, per cui l’offerta è valida dal 1 al 30 novembre 2011.

Cathay Pacific Airways effettua collegamenti giornalieri tra Roma Fiumicino e Hong Kong, e a partire dal 1 luglio 2011 anche i voli da Milano Malpensa, attualmente 4 a settimana, diverranno giornalieri. Così dal luglio prossimo l’Italia sarà l’unico paese europeo ad avere un doppio scalo Cathay con voli quotidiani per la destinazione asiatica.

Cathay Pacific Airways è la principale compagnia aerea di Hong Kong, con oltre 165 aeromobili tra voli passeggeri e cargo; al momento sta operando un massiccio rinnovamento della propria flotta, che entro il 2019 potrà contare su 32 nuovi Airbus A350-900, 16 Boeing 777-300ER, e 15 Airbus A330-300. La compagnia, che da marzo 2011 ha introdotto la nuova Business Class e la nuova lounge The Cabin, gode del prestigioso riconoscimento 5-Star concesso da Skytrax.