Straordinaria la location, eccezionali i numeri. Oltre 2.000 i pacchetti venduti per assistere, dal 1 al 5 giugno alla rappresentazione dell’Aida capolavoro verdiano che è stato rappresentato in cima alla fortezza di Masada, sito archeologico tra i più conosciuti del mondo, frutto della competenza architettonica di Erode il Grande, luogo tutelato dall’Unesco per il suo splendore e per il suo significato.
Daniel Oren ha magistralmente diretto l’evento. Le immagini parlano da sole!! Le rappresentazione dell’Aida di Verdi si è svolta nei giorni 1, 4 e 5 giugno in un anfiteatro gigante, appositamente costruito sulle sabbie del deserto. Con il Masada Weekend Opera Israele entra nel circuito della lirica internazionale permettendo così a turisti provenienti da tutto il mondo di raggiunge Israele e di soggiornare nell’area del Mar Morto, il punto più basso della terra, in un’area ricca di significato storico e di eccezionale bellezza naturale.

Molte le offerte turistiche collegate all’evento: passeggiate mattutine alla scoperta dell’alba sul Mar Morto dalla cima della fortezza di Masada, suggestive gite giornaliere che consentono in sole due ore di raggiungere la vivace cittadina di Eilat posta lungo le coste del Mar Rosso israeliano o il cuore d’Israele, Gerusalemme, anche’essa raggiungibile in poco più di un’ora di viaggio. Masada è ubicata in cima ad una montagna del deserto della Giudea all’interno dell’area del Mar Morto, il punto più basso della terra.

Il Mar Morto, splendida oasi di benessere a cielo aperto, è stato scelto come una delle località finaliste per essere inserita tra le nuove 7 meraviglie del mondo della natura. Tutti possono votare! Basta cliccare sul sito: www.new7wonders.com www.goisrael.it