Tutto pronto per la seconda edizione di AlUla Desert Blaze. Nell’antica città saudita atleti di tutto il mondo sono invitati a partecipare a una delle corse più audaci e panoramiche  che mette in palio un  montepremi di circa 44.000 euro.

Hegra, il primo sito saudita dichiarato patrimonio dell’UNESCO, è il punto di partenza per i corridori che partecipano alle gare di 5 km, 10 km e 21 km, mentre coloro che vorranno cimentarsi nell’arduo percorso di 42 km partiranno dal cuore della Ashar Valley dal Maraya, l’edificio a specchi più grande del mondo.

“AlUla Desert Blaze è un’esperienza unica nel suo genere e siamo lieti di  riproporla per la seconda volta –  ha dichiarato Rami Almoallim, vice president of destination management and marketing di Royal Commission for AlUla (RCU)  – La prima edizione ha evidenziato lo spirito avventuroso di AlUla e l’impegno per l’eccellenza sportiva, mostrando al contempo la diversità e la bellezza dei paesaggi della regione.

Quest’anno speriamo di portare i partecipanti ancora una volta in un viaggio attraverso il tempo e il territorio, offrendo un’opportunità unica di connettersi profondamente con l’ambiente, cercare un senso di rivitalizzazione e rinnovamento e contribuire all’eredità di una delle destinazioni più antiche e affascinanti del mondo. AlUla Desert Blaze invita i partecipanti di tutto il mondo a dimostrare il loro coraggio nel combattere le difficili condizioni e a contendersi il titolo di campione”. Informazioni al sito experiencealula.com