La linea di Eden Viaggi per gli appassionati globetrotter illustra interessanti novità che riguardano il Mar Rosso: nuovi prezzi e nuove strutture rendono l’offerta Margò estremamente ricca.

Voli speciali per Sharm El Sheikh, tutti i martedì da Ancona, il mercoledì da Milano e Bologna, il sabato da Napoli e Catania, tutte le domeniche da Milano, Bergamo, Torino, Verona, Pisa, Roma, Bari, Palermo e per Marsa Alam, ogni sabato da Milano, Bergamo, Pisa, Catania e ogni domenica da Milano, Verona, Bologna, Roma e Bari. La seconda edizione del catalogo è disponibile online e presto sarà in distribuzione nelle agenzie di viaggio.

Barriera corallina unica al mondo e vita notturna vivacissima contraddistinguono Sharm El Sheikh, incastonata tra il deserto di canyon e le rive del Mar Rosso. La trasparenza dell’acqua e la ricchezza dei fondali sottomarini rendono quest’area un vero paradiso per i subacquei: il Parco Nazionale di Ras Mohammed consente di avvistare fino ad un migliaio di pesci. Da non perdere è l’ascesa al Monte Sinai di notte per giungere sulla cima all’alba ed ammirare lo spettacolo del sole che sorge, come anche la visita al Monastero di Santa Caterina, patrimonio dell’UNESCO.

La meravigliosa baia di Dahab è tra le novità del catalogo Margò Mar Rosso; si raggiunge da Sharm in un’ora percorrendo un litorale di straordinaria bellezza, tra deserti rocciosi e lagune vergini. Una delle località più rinomate per il mondo del diving, è molto amata anche dagli appassionati di windsurf e kitesurf. Direttamente sulla spiaggia, il Coralia Club Dahab è una struttura molto curata immersa in rigogliosi giardini all’inglese. La ricchissima barriera corallina  dista circa 40 mt dal bagnasciuga e protegge la baia dalle onde consentendo sempre una gradevole balneazione. Il downtown, a soli 2 km dall’hotel, è ricchissimo di ristoranti, locali e disco pub di tendenza.

Al soggiorno a Dahab o a Taba è possibile abbinare l’offerta Speciale Petra in giornata, un’escursione alla splendida città della Giordania ed al suo spettacolare sito archeologico, patrimonio dell’UNESCO. Questa città variopinta, un tempo capitale dei Nabatei, è celebre per al-Kahznah, una facciata intagliata nella roccia che diventa un vero e proprio canyon strettissimo e lungo 1.200 mt e fa da preludio alle decine di altri monumenti sbalorditivi della città, come templi, edifici, terme ed un teatro romano.

A Taba, nel bellissimo Golfo di Aqaba, si trova il Sonesta taba Beach Resort, resort 5 stelle immerso in uno scenario naturale di incomparabile bellezza, uno dei rari punti in cui la spiaggia si è guadagnata spazio fra il mare e le pendici dei monti creando una grande baia di sabbia fine orlata da palme.

La struttura è adatta a chi desidera fare snorkeling, diving e per gli amanti delle escursioni. A Nabq, su un’ampia spiaggia di sabbia, a pochi passi dal vivace centro commerciale è situato Royal Rehana Beach Resort & Spa, elegante resort internazionale con una grandissima varietà di servizi e sei ristoranti tematici.

Marsa Alam, tratto della costa egiziana nato da un antico porto di pescatori e sviluppatosi come importante area turistica, è immersa nell’incantevole scenario di una natura selvaggia, ai piedi di un deserto montuoso e selvaggio. Più tranquilla e defilata rispetto alla movida di Sharm El Sheikh, offre relax balneare ed è molto adatta agli amanti dello sport, soprattutto dello snorkeling e delle immersioni. La vicinanza a Luxor rende la meta interessante anche per le escursioni ai Tempi di Luxor e Karnak ed alle Valli dei Re e delle Regine, luoghi davvero unici al mondo.

A El Quseir sorge il Club Carnelia, un resort semplice ed informale, molto attento alle esigenze dei clienti ed apprezzato da tempo sul mercato italiano. Si distingue per la sua straordinaria posizione, a ridosso di un mare meraviglioso, con un’ampia spiaggia dorata che si apre fra la roccia. La struttura si caratterizza per la tipica costruzione in stile nubiano, riconoscibile per le caratteristiche volte a botte con mattoni a vista.