In un primo semestre 2011 caratterizzato da rallentamenti delle vendite per alcuni Paesi dell’area mediorientale per i noti motivi, DUBAI è la positiva sorpresa per Viaggi dell’Elefante. La destinazione ha, infatti, evidenziato un importante incremento di vendite e richieste di preventivi e informazioni in questi primi cinque mesi dell’anno, rispetto al 2010.

Con l’ingresso del nuovo product manager Medio Oriente Basem El Fatairy, già responsabile della programmazione Egitto e Nord Africa, diverse sono le iniziative messe a punto sulla destinazione, fino all’anno scorso, considerata prevalentemente come estensione mare o stop over per raggiungere le Maldive. Si è partiti da una partnership più importante con la compagnia aerea Emirates sia a livello di tariffe sia di iniziative di co-marketing, tra cui citiamo l’importante evento a Roma realizzato nel mese di aprile, dedicato alle agenzie di viaggio e alla stampa trade.

Sempre in collaborazione con Emirates, Viaggi dell’Elefante partecipa, insieme con una selezione di tour operator, alla promozione “KIDS GO FREE IN DUBAI”, realizzata per incrementare i flussi turistici delle famiglie verso la destinazione. La promozione per famiglie, che viaggiano con minori di 12 anni per Dubai, in vigore dal 14 maggio al 30 settembre 2011, propone partenze da Milano, Roma o Venezia e sistemazioni free con uno o due bambini (se accompagnati da due adulti paganti) in uno degli oltre 60 hotel, dalle 4 alle 5 stelle lusso, che hanno aderito all’iniziativa.

La promozione, inoltre, consente alle famiglie di fruire di numerose attrazioni turistiche di Dubai, dai musei ai parchi di divertimento, senza che i bambini debbano pagare il biglietto. Viaggi dell’Elefante ha anche ampliato la propria programmazione con un accordo con l’Armani Hotel, presente anche sul nuovo catalogo Medio Oriente insieme all’esclusivo resort Eco Luxury “Al Maha Desert Resort & Spa”, ubicato in una riserva naturale del deserto arabo a 45 minuti da Dubai. Questo resort, che ha visto la partecipazione della compagnia aerea Emirates, ha portato l’Emirato all’avanguardia nella tutela dell’ambiente.

L’hotel esteriormente ha le sembianze di un accampamento beduino mentre all’interno si trova un ambiente elegante decorato da opere d’arte originali che creano un ambiente sofisticato ed esclusivo. Nella nuova programmazione Elefante anche una selezione di 5 strutture consigliate sia per soggiorni mare sia per long week-end alla scoperta dell’antica Dubai, per lo shopping o per le innovative attrattive: dallo Ski a Dubai, nel primo resort sciistico al coperto, ad una cena sui tipici dhow o alla visita del grattacielo più alto Burj Kalifha. La crisi dell’Egitto e del Nord Africa ha spostato l’attenzione, anche dei nostri clienti, su una destinazione raggiungibile in poche ore di volo, sicura, vivibile come vacanza mare tutto l’anno quale, appunto, Dubai.” – afferma Basem El Fatairy Product Manager Egitto, Nord Africa e Medio Oriente Viaggi dell’Elefante –

“Abbiamo, perciò, accelerato le iniziative già in programma su Dubai quest’anno, partendo da una collaborazione più stretta con la prestigiosa compagnia aerea Emirates, tra cui cito la partecipazione alla promozione, prevista per una selezione di Tour Operator italiani – Kids Go Free in Dubai-, ad un accordo con l’albergo Armani nella città e a un ampliamento della programmazione con l’inserimento anche di una proposta Eco Luxury.

Siamo soddisfatti di questi primi risultati dell’anno 2011 e ci auguriamo che questo trend di vendite e di interesse per la destinazione possa continuare, così da realizzare altre iniziative e ampliamenti di prodotto.”.

Le proposte relative alla destinazione Dubai sono consultabili sul sito www.viaggidellelefante.it e nel nuovo catalogo Medio Oriente 2011 pubblicato, quest’anno, nella sola versione on line.

PROPOSTA LONG WEEK END VIAGGI DELL’ELEFANTE “KIDS GO FREE IN DUBAI”

Durata: 4 giorni e 3 notti; Quota per persona adulta: 1.100 Euro; Quota (volo) per bambini (fino a 12 anni) il soggiorno è free: da 465 Euro La quota comprende Volo, classe economica, valido su voli Emirates; 4 giorni e 3 notti con sistemazione in alberghi 4 o 5 stelle in pernottamento e prima colazione; trasferimenti in arrivo e partenza con aria condizionata; costo del visto (ottenibile in loco).

La quota non comprende Tasse aeroportuali; tasse d’imbarco non inseribili nel biglietto; le mance; pasti non indicati; pacchetto assicurativo; extra e quanto non espressamente menzionato nella precedente voce. Per informazioni: www.viaggidellelefante.it