cagliariDa quest’anno gli eventi di richiamo turistico in Sardegna faranno parte di una serie di ‘network’ in base ai quali saranno ripartite le risorse a disposizione. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Luigi Crisponi, ha approvato i nuovi (e semplificati) requisiti e criteri di ammissibilita’ e rendicontazione dei contributi per manifestazioni pubbliche di grande interesse turistico, previsti dalla legge regionale 7/55. Lo comunica una nota della Regione Sardegna e l’Asca.

Le istanze ritenute ammissibili, aggiunge la nota, verranno esaminate secondo i parametri di una griglia di valutazione e riceveranno ciascuna un punteggio, sulla base del quale verra’ redatta una graduatoria.

”La semplificazione dei requisiti – spiega Crisponi – garantisce celerita’ all’azione amministrativa e, di conseguenza, nell’erogazione dei fondi. Le nuove disposizioni permettono, inoltre, di valutare le istanze sulla base di criteri oggettivi che possano premiare la capacita’ organizzativa”.