Oggi alle ore 17,30 presso Palazzo Visconti in via Cino del Duca, 8 (Piazza S. Babila) a Milano, il Ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, presenterà le nuove iniziative per il turismo enogastronomico previste dalla Riforma del Turismo appena entrata in vigore e le prossime attività che vedranno protagonista la ristorazione italiana.

Valorizzare l’enogastronomia quale fiore all’occhiello del nostro Made in Italy è strategico per la promozione dell’immagine internazionale del nostro Paese. E’ questo uno degli obiettivi della Riforma del Turismo, varata dal Ministro Brambilla, che riconosce per la prima volta alla ristorazione il ruolo che ad essa compete all’interno del settore turistico.

Alla presenza del Presidente Onorario della Commissione per il Turismo Enogastronomico Gualtiero Marchesi e al resto del gotha della cucina Italiana, verrà, quindi, illustrata la nuova valorizzazione di questo importante comparto, che comprende anche le attribuzioni di Attestati e Medaglie alle eccellenze del Turismo con specifico riferimento alla ristorazione, così come definito dalla Riforma Brambilla.

A conclusione dell’evento è previsto un inedito show cooking con un protagonista d’eccezione, che per l’ occasione vestirà i panni  di Maestro di cucina.