La Malesia, oltre ad essere la destinazione ideale per gli amanti del mare, della natura e della modernità, offre numerosi appuntamenti durante l’estate pensati per il turista curioso e interessato a scoprire tutte le tradizioni locali che caratterizzano questo Paese, crogiolo di culture e storie.

RAINFOREST WORLD MUSIC FESTIVAL: la seconda edizione del festival della musica internazionale

Torna a stupire la seconda edizione di uno dei più grandi festival della musica internazionale che si tiene in Malesia, in particolare nel Borneo. Dall’8 al 10 luglio 2011 nel Sarawak, terra caratterizzata da vaste aree ricoperte dalla foresta pluviale più antica al mondo, si celebrerà la musica in ogni sua forma attraverso il Rainforest World Music Festival (RWMF).

Nella cornice del Cultural Village a circa 35 km da Kutching, capitale della regione, e nei panorami incontaminati del leggendario Monte Santubong, prenderanno vita non solo suoni, ma anche musiche espressioni di cultura, diversità, creatività e talento specchio di in un’ampia varietà etnico-culturale malese e internazionale.

Votato come uno tra i migliori 25 festival di musica internazionale, l’iniziativa sin dal suo esordio attira oltre 20.000 appassionati di musica da tutto il mondo offrendo loro la possibilità di assaporare tre intensi giorni di workshop, concerti e eventi unici con lo scopo di soddisfare ogni gusto musicale offrendo la possibilità ad artisti provenienti da tutto il mondo di esibirsi con le loro performance tipiche. Sono previsti gruppi provenienti dalla Malesia, Australia, Polonia, Italia (con i Kamafei che dal Salento porteranno la pizzica nel cuore della foresta), Kenia, Repubblica Dominicana, India, Messico e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni: http://rainforestmusic-borneo.com/

PUTRAJAYA FLORIA: la mostra made in Malesia dedicata ai fiori e al mondo outdoor

Putrajaya – a pochi chilometri a sud di Kuala Lumpur, caratterizzata da incantevoli ponti che oltrepassano il lago artificiale e da bellissimi giardini – dal 9 al 17 luglio farà da palcoscenico all’evento ricco di colori, sapori e profumi: il Putrajaya Floria.

Dopo i grandi successi delle precedenti edizioni che hanno visto la presenza di oltre 600.000 visitatori da tutto il mondo, Floria ritorna reinventandosi e riproponendosi come evento imperdibile per tutti gli appassionati dell’outdoor in generale. Durante la manifestazione sarà possibile ammirare il meglio dell’orticultura malese, i migliori prodotti dedicati al mondo del garden e le più grandi esposizioni e composizioni floreali della nazione.

Tema principale dell’edizione 2011 sarà “Roses are forever”, con diversi showcase a tema e le più grandi esposizioni mondiali di rose realizzate attraverso installazioni create ad hoc che ricreano armoniosamente gli ambienti naturali tipici del panorama malese.

Per maggiori informazioni: http://www.ppj.gov.my/putrajayafloria/floria.html

MALAYSIA MEGA SALE CARNIVAL 2011: quando la moda veste la città

Dal 15 giugno al 31 agosto 2011 per oltre 10 settimane, le strade di Kuala Lumpur – capitale malese – diventeranno protagoniste di uno degli eventi più attesi: il Malaysia Mega Sale Carnival 2011, che quest’anno strizzerà l’occhio al mondo del fashion.

Presso il Yayasan Selangor Building, il Pavilion Kuala Lumpur e la Berjaya Time Square si avrà, infatti, l’occasione unica di vivere, gustare e apprezzare i colori malesi attraverso abiti inediti e tessuti etnici che prenderanno vita durante le diverse sfilate di moda realizzate da stilisti emergenti locali.

La più grande manifestazione di saldi della Malesia accompagnerà, inoltre, i visitatori in vicoli e negozi, grandi e piccoli, che propongono offerte di diverso tipo e sconti incredibili: articoli per la casa, esclusive opere di design, prodotti etnici interamente realizzati a mano, abiti stravaganti e i prodotti indispensabili per chi ha fatto del viaggiare uno stile di vita. Interessante sapere che la maggior parte dei prodotti saranno “duty free”.

Per maggiori informazioni: http://www.tourism.gov.my/events/detail.php?id=1552&start_at=0