Port Antonio è il gioiello nascosto della Jamaica, amato da chi cerca un soggiorno tranquillo, paradisiaco e immerso nelle foreste incontaminate della Rio Grande Valley e vicino alle città maroon di Moore Town e Nanny Town lungo il White River Trail.

Fra le strutture alberghiere del territorio risplende Hotel Mocking Bird Hill, vincitore nel 2010 come miglior hotel per il turismo responsabile e per l’ambiente  (Responsible Tourism’s Best Hotel for the Environment) del premio indetto dal Virgin Holiday & Responsible Tourism, e in possesso del certificato di eccellenza rilasciato da Trip Advisor.

Intimo e romantico, Mocking Bird Hill è luogo ideale per celebrare matrimoni o trascorrere viaggi di nozze. La struttura mette a disposizione un Wedding Co-ordinator che assicura che si realizzino tutti i desideri degli ospiti per il loro giorno speciale. Mocking Bird Hill organizza escursioni allo scopo di promuovere il turismo ecologico e culturale nel distretto di Portland e nelle Blue Mountains e si trova vicino ad una delle più belle spiagge del mondo, Frenchman’s Cove.

L’albergo ha lanciato un corso di cucina creativa jamaicana (Creative Jamaican Cookery Course) per coloro che vogliono acquisire le conoscenze e le abilità di una delle più deliziose e stuzzicanti cucine fusion dei Caraibi. Il corso è destinato a coloro che intendono affinare le proprie abilità culinarie ad una livello one-2-one. Gli ospiti vivranno un’esperienza unica, mescolando gli ingredienti dei piccoli produttori indipendenti per diventare esperti di questa cucina che fonde le radici arawak, spagnole, inglesi, africane occidentali, cinesi e indiane.

Il corso è della durata di 12 giorni e si articola in due centri con tre notti al Green Castle Estate, una piantagione storica di 1600 acri, e le restanti notti all’eco-boutique Mocking Bird Hill. Inoltre Mille Fleurs, il ristorante dell’albergo, ha vinto il premio Best Kept Secret del Jamaican Observer, così non solo gli ospiti possono imparare a preparare cibi jamaicani, ma anche gustare i piatti di uno dei migliori ristoranti dell’isola.

Per maggiori informazioni:  http://www.hotelmockingbirdhill.com